DirettaCalcioMercato
·10 Juli 2025
Retegui, clamoroso retroscena! Il giocatore stava per rinnovare con l’Atalanta, ma poi…

In partnership with
Yahoo sportsDirettaCalcioMercato
·10 Juli 2025
Ha del clamoroso il retroscena su Retegui raccontato da Gianluca Di Marzio durante “Calciomercato – L’Originale”. Ecco cosa è successo.
Clamoroso retroscena raccontato da Gianluca Di Marzio durante “Calciomercato – L’Originale”: nella giornata di ieri, verso le 12, Retegui sembrava intenzionato ad accettare il rinnovo con adeguamento a 4 milioni di euro proposto dall’Atalanta. L’agente dell’attaccante era in sede a Zingonia per preparare i documenti con la Dea. Dopo un confronto con la famiglia, però, Retegui ha deciso di accettare la proposta faraonica dell’Al-Qadsiah verso le 17.
L’Al-Qadsiah è pronto a offrire uno stipendio monstre a Mateo Retegui pur di convincerlo a lasciare l’Atalanta dopo solamente una stagione, secondo Moretto si tratterebbe di 20 milioni di euro a stagione. Come riportato da Sky Sport, al giocatore contratto quadriennale a 16M più 3 bonus al giocatore. Al club nerazzurro, invece, 65 milioni di euro più la percentuale solidarietà per un totale di 68 milioni. Con la cessione di Retegui all’Al-Qadsiah, l’Atalanta guadagnerà circa 68 milioni di euro, diventando così la seconda cessione più onerosa del club. La più alta è quella di Hojlund al Manchester United: 77,8 milioni. Dopo l’italo-argentino invece Koopmeiners alla Juve, per un valore di 58,4 milioni di euro.