PianetaSerieB
·17 Desember 2024
In partnership with
Yahoo sportsPianetaSerieB
·17 Desember 2024
La Reggiana di William Viali è più battagliera che mai: la formazione toscana, nonostante le varie difficoltà incontrate lungo il cammino, non molla di un centimetro e si gioca la salvezza con tutte le proprie forze. Certamente l’ultimo derby perso contro il Modena, per i presupposti che avevano accompagnato la gara, è stata una mazzata, ma Portanova e compagni avranno con il Cittadella l’occasione di rifarsi.
Sul momento della Reggiana è stato intervistato da La Gazzetta di Reggio l’ex Fausto Rossi, uomo da oltre 100 presenze in granata. Di seguito le dichiarazioni più rilevanti.
REGGIANA – “Le gare dei granata le seguo tutte da casa e anche allo stadio ho visto una squadra organizzata che sa preparare molto bene le partite. La Reggiana fatica un po’ a capitalizzare il gioco espresso, ma è in corsa per centrare il proprio obiettivo: deve lottare con le unghie e con i denti per salvarsi”.
SCONFITTA NEL DERBY – “Perdere un derby non fa piacere e lo dico per esperienza avendone giocati parecchi in granata, ma la squadra deve essere consapevole del lavoro che sta facendo con Viali e deve continuare su questo percorso mantenendo l’equilibrio giusto tra la vittoria e la sconfitta. Con il Sassuolo la Reggiana meritava di passare in vantaggio invece si è ritrovata sotto di un gol, poi è andata a Cremona disputando una grande partita e meritando di vincere, invece nel derby non ha trovato la sua prestazione migliore ma queste sono partite a sé. Una vittoria o una sconfitta non sposta gli equilibri”.
SERIE B – “A parte il Sassuolo che ha una rosa fuori categoria, tutte le altre squadre possono finire in qualsiasi posizione della classifica. C’è chi spende di più e si pone traguardi importanti e chi come la Reggiana ha un budget più ristretto e punta alla salvezza, ma l’importante è non perdere il focus sul proprio obiettivo sapendo bene qual è. Bisogna lavorare e restare uniti giorno dopo giorno”.
ROZZIO – “Con Paolo Rozzio ho un rapporto che va al di là dell’essere stati compagni di spogliatoio. Ha avuto tanta sfortuna: penso che in quel momento stesse disputando la sua migliore stagione in Serie B. Ma è da tanti anni che Paolo dimostra il suo valore: con il tempo ha trovato maggiore sicurezza e solidità, facendo capire a chi nutriva dubbi su di lui che può dire tranquillamente la sua in questa categoria. Ha grande voglia di recuperare al meglio e sono sicuro che tornerà ad essere il Rozzio di sempre, pronto per aiutare la squadra che ha bisogno di lui”.