DirettaCalcioMercato
·3 Mei 2025
Real Madrid, non solo Alexander-Arnold: gli altri obiettivi di mercato

In partnership with
Yahoo sportsDirettaCalcioMercato
·3 Mei 2025
Il Real Madrid è pronto a cambiare politica in sede di mercato? I recenti rumors parlano di interessi per giocatori giovani e futuribili: eccone alcuni.
Linea verde. Sembra essere questa la nuova politica di mercato del Real Madrid in vista della prossima stagione. A certificarlo, i recenti rumors che accostano ai Blancos un tecnico giovane (Xabi Alonso) e, per il parco giocatori, profili giovani, futuribili e pronti a rinfrescare le fondamenta del club. Andiamo a scoprirne alcuni.
LEICESTER, ENGLAND – APRIL 20: Trent Alexander-Arnold of Liverpool. (Photo by Shaun Botterill/Getty Images)
Il terzino inglese, con ogni probabilità, sarà il primo colpo dell’estate del Real Madrid. Un giocatore che, nel corso del tempo, si è consacrato come uno dei migliori interpreti del gioco moderno: duttile, tecnico, intelligente e molto veloce. Insomma: il profilo perfetto per una squadra che ha bisogno di stimoli. E non dimentichiamo che, una volta formalizzati gli ultimi dettagli, il terzino inglese arriverà a parametro zero. Affare.
VALENCIA, SPAIN – MARCH 23: Dean Huijsen of Spain. (Photo by Aitor Alcalde/Getty Images)
Il classe 2005, in Premier League, ha dato una svolta netta alla sua carriera, conquistando l’interesse di numerosi top club nel giro di pochissimo tempo. Solido e sicuro, ha anche strappi e fiuto del gol: il Real Madrid, come riporta Relevo, prende nota. Ma, al momento, non sembra intenzionato a pagare la clausola rescissoria da 58 milioni di euro presente nel contratto del giocatore.
GIRONA, SPAIN – OCTOBER 19: Martin Zubimendi of Real Sociedad. (Photo by Alex Caparros/Getty Images)
Il centrocampista della Real Sociedad, classe ’99, è da tempo nella lista del Madrid. Ma prima ci sarà da duellare con due potenze della Premier League: anche Liverpool ed Arsenal sono sulle tracce del calciatore. La cosa certa è che piace a Xabi Alonso, e non è un dettaglio ininfluente.
HEIDENHEIM, GERMANY – APRIL 05: Piero Hincapie of Bayer 04 Leverkusen. (Photo by Christian Kaspar-Bartke/Getty Images)
Un altro pupillo di Xabi Alonso: se seguirà il suo allenatore, però, lo dirà solo il tempo. Fatto sta che l’interesse c’è, da ambo le parti. Il colombiano andrebbe a rinforzare notevolmente muscoli e polmoni della corsia di sinistra, offrendo una soluzione anche al centro della difesa.
LISBON, PORTUGAL – MARCH 5: Alvaro Carreras of SL Benfica. (Photo by Gualter Fatia/Getty Images)
Il Real Madrid, racconta Relevo, ha avviato i contatti anche per il laterale del Benfica, classe 2002. A complicare la trattativa, il suo prezzo del cartellino: circa 50 milioni di euro.
GIRONA, SPAIN – OCTOBER 22: Miguel Gutierrez of Girona FC. (Photo by Alex Caparros/Getty Images)
Intriga, e non poco, anche la freschezza del laterale del Girona. Che, nel Real, è cresciuto e ha esordito in prima squadra, nella stagione 2021/2022. Difatti, i Blancos hanno ancora una piccola esclusiva sul giocatore: se un club farà un’offerta per il suo cartellino, i Blancos avranno 48 ore per pareggiarla.