DirettaCalcioMercato
·20 Mei 2025
Real Madrid, nessun accordo per il rinnovo di Lucas Vasquez: a fine stagione sarà addio dopo più di 15 anni

In partnership with
Yahoo sportsDirettaCalcioMercato
·20 Mei 2025
La straordinaria storia di amore tra il Real Madrid e Lucas Vasquez sembrerebbe essere arrivata al capolinea. Lo spagnolo lascia i Blancos dopo 18 anni.
Secondo quanto riportato da Relevo, Real Madrid e Lucas Vasquez sarebbero destinati a prendere due strade differenti, a partire dalla prossima stagione. Infatti, sembrerebbe che entrambe le parti abbiano deciso di porre fine a un cammino lungo oltre 15 anni, non spingendo in alcun modo per un eventuale rinnovo di contratto. Il giocatore prenderà parte al Mondiale per Club, ma sarà la sua ultima competizione con i Blancos, ai quali dirà addio quasi certamente. Finisce così, dunque, il capitolo principale della carriera di Lucas Vasquez che, dopo aver vinto ben 5 Champions League con i Blancos, è pronto a cominciare una nuova avventura.
Dopo la notizia dell’addio di Correa all’Atletico Madrid, un altra bandiera assoluta del calcio spagnolo dice addio alla propria squadra. In questo caso, Lucas Vasquez non ha solo rappresentato un giocatore sempre disponibile all’occorrenza, affidabile e alle volte decisiva, ma ha anche preso parte a uno dei periodi più splendenti della storia del Real. Difatti, il suo palmares con i Blancos conta la vittoria di 5 Champions League e di 4 titoli di campionato. In seguito alla decisione di dire addio al club, Lucas Vasquez comincia già a guardarsi attorno, per poter scegliere il meglio per il suo futuro. Dal canto suo, anche il Real Madrid sta valutando eventuali profili per sostituire una delle bandiere del club ed è pronto a dar inizio a una nuova generazione.