
Zerocinquantuno
·28 Agustus 2025
Rassegna stampa 28/08/2025

In partnership with
Yahoo sportsZerocinquantuno
·28 Agustus 2025
Tempo di Lettura: 2 minuti
I Razzi Store sponsor ufficiale 20% di sconto se ti presenti a nome Zerocinquantuno! www.razzistore-bologna.it
CORRIERE DI BOLOGNA
LUCUMÍ, UN ALTRO RILANCIO
Occhi su Salisu e Morato. Il Sunderland alza l’offerta e il Bologna studia le alternative. I Black Cats sono arrivati a 28 milioni più il 10% sulla futura rivendita. Allacciati i contatti per due difensori centrali: uno è il 26enne ghanese del Monaco, l’altro il 24enne brasiliano del Nottingham Forest. Resta aperto anche il tema del centrocampo: nelle chiacchierate col Milan per Fabbian, i rossoblù avrebbero chiesto informazioni sulla situazione dell’esubero Bennacer. Ma i 4 milioni netti d’ingaggio sono un muro invalicabile.
GAZZETTA DELLO SPORT
BOLOGNA, IL NUOVO MURO
Lucumí in bilico, doppio sondaggio per Morato e Salisu. Sunderland, pronti 28 milioni per il colombiano. Occhi sul brasiliano (Nottingham Forest) e il ghanese (Monaco). La proposta: per trattenere Jhon, il club gli propone un rinnovo fino al 2029 a circa 1,5 milioni a stagione. Per il centrocampo idea Bennacer, ma l’ingaggio è troppo alto. Documenti completati, Rowe disponibile per il Como.
BINOTTO: «IL COMO DI OGGI HA SOLDI E IDEE. UN PO’ COME IL BOLOGNA»
L’ex rossoblù gioco in riva al Lago nel 2002, quando c’era Preziosi. Sabato guarderà la sfida del Dall’Ara in TV: «C’è tanto da imparare a livello tattico». Aria diversa: «Ai miei tempi i lariani avevano investito tanto prendendo solo grandi nomi senza un progetto. Adesso invece hanno scelto giovani di qualità. E hanno tenuto Fabregas». Una nuova ala: «Rowe giocatore formato e pronto a livello europeo, dovrà essere bravo Italiano a insegnargli il non possesso come ha fatto con Ndoye».
RESTO DEL CARLINO
LUCUMÍ, COLPO DI SCENA
Il Sunderland rilancia forte, il Bologna apre all’addio. Ma solo se trova il sostituto. Inglesi al rialzo: offerta da 28 milioni più 2 di bonus e percentuale sulla rivendita. Jhon via a condizione che prima arrivi un altro centrale: Diogo Leite e Morato in pole. Rowe abile e tesserato, adesso punta il Como. Fabbian non si muove. L’ex Marsiglia può giocare sabato. Posch sempre più verso l’addio. Non c’è Santi che tenga. Scocca l’ora di Castro. Titolare sabato per riavvolgere il nastro. Il k.o. di Immobile spalanca la porta al numero 9, che vuole riprendersi il Bologna. Un anno fa esplose proprio contro i lariani, il suo ultimo gol il 16 marzo alla Lazio. La non convocazione dall’Argentina gli darà il tempo di perfezionare il suo stato di forma durante la sosta. Ciro si consola in centro con Jessica. La story insieme alla moglie postata tra i portici e piazza Maggiore. I rossoblù parlano la lingua dei segni al Dall’Ara. Bella iniziativa: sul maxischermo le formazioni in un video per i sordi. Europa League, domani anche Saputo ai sorteggi.
Foto: Justin Setterfield/Getty Images (via OneFootball)