Juventusnews24
·11 Agustus 2025
Raspadori Atletico Madrid: è ufficiale il trasferimento dell’ex obiettivo della Juventus alla corte di Simeone. Il comunicato del club spagnolo

In partnership with
Yahoo sportsJuventusnews24
·11 Agustus 2025
Attraverso il proprio sito ufficiale, l’Atletico Madrid ha reso noto l’acquisto di Giacomo Raspadori – ex obiettivo Juve – dal Napoli. Di seguito riportato il comunicato dei Colchoneros, che annunciano il passaggio dell’attaccante alla corte di Simeone.
COMUNICATO – «Giacomo Raspadori è un nuovo giocatore dell’Atlético de Madrid dopo che il nostro club e il Napoli hanno raggiunto un accordo per il suo trasferimento. L’attaccante ha superato la visita medica presso il Centro di Medicina dello Sport ad Alta Prestazione Vithas – Invictum dell’Ospedale Universitario Arturo Soria di Madrid. Si è poi diretto verso gli uffici del club presso il Riyadh Air Metropolitano, dove ha firmato il suo contratto quinquennale con il nostro club. Il giocatore italiano (Bentivoglio, 18 febbraio 2000) è un calciatore versatile che può giocare in tutte le posizioni d’attacco e dietro le punte. Ha iniziato la sua carriera nel settore Giovanile del Sassuolo nel 2009. Il suo debutto con la prima squadra è arrivato 10 anni dopo, il 26 maggio 2019, in una partita contro l’Atalanta. Raspadori ha giocato 82 partite con il Sassuolo, segnando 18 gol e fornendo nove assist. Nell’estate del 2022 ha firmato per il Napoli, con cui ha vinto la Serie A alla sua prima stagione e di nuovo nella stagione 2024/25. Ha giocato 109 partite con la squadra partenopea, realizzando 18 gol e 10 assist. L’attaccante è un nazionale italiano. Ha fatto il suo debutto in prima squadra all’età di 21 anni il 4 giugno 2021 in una partita di riscaldamento di EURO 2020. È stato convocato per la competizione, in cui ha giocato una partita ed è stato incoronato campione. Ad oggi, ha giocato 40 partite, segnando nove gol e fornendo sei assist. Benvenuto, Giacomo!».
Langsung