Juventusnews24
·2 September 2025
Rampulla dà un ruolo particolare alla Juve: «Può essere la sorpresa di questo campionato». Poi si pronuncia sul mercato appena concluso: «Credo che quello sia il grande acquisto»

In partnership with
Yahoo sportsJuventusnews24
·2 September 2025
Intervenuto ai microfoni di TMW, l’ex portiere Michelangelo Rampulla ha offerto un’analisi approfondita sulla Juve targata 2025/2026. Secondo l’ex estremo difensore bianconero, la Vecchia Signora potrebbe fungere da sorpresa di questo campionato. Il merito potrebbe derivare dai gol di un ritrovato Dusan Vlahovic, ma soprattutto da un ritorno molto importante: ogni riferimento verte su Gleison Bremer. Il suo apporto difensivo potrebbe essere considerato al pari di un nuovo acquisto, visto che è completamente mancato nella passata stagione.
PAROLE – «La Juve l’anno scorso è arrivata quarta nonostante i problemi di Vlahovic, dell’allenatore e non solo. Quest’anno sicuramente parte da una base migliore, potrebbe essere una bella sorpresa perché ha una rosa abbastanza competitiva. A parte i colpi di mercato, il ritorno di Bremer è un grande acquisto, visto che lo scorso anno si è fatto male quasi subito».
VLAHOVIC – «Mi auguro per la Juve che possa fare tanti gol. Se continua così, fa 38 gol in 38 partite».
Il dato è davvero sorprendente: con Bremer in campo, la Juventus riesce a mantenere la porta inviolata. L’ultima rete subita dalla difesa bianconera con il brasiliano in campo risale al 20 maggio 2024, nella penultima giornata della Serie A 2023/2024 contro il Bologna. Da quel momento, la squadra ha collezionato otto incontri consecutivi senza subire gol, comprendendo le prime sei giornate della Serie A 2024/2025 prima dell’infortunio che lo ha tenuto fuori fino al termine della stagione, e le prime due giornate dell’attuale campionato.
Ecco la sequenza di risultati difensivi con Bremer protagonista:
Questa striscia evidenzia come la presenza di Bremer sia diventata un fattore chiave per la solidità difensiva della Juventus, confermando l’importanza del centrale brasiliano nello schema di Igor Tudor.