Juventusnews24
·27 Agustus 2025
Rabiot Milan, Allegri lo ha chiesto esplicitamente alla dirigenza rossonera! Serve questa offerta per ottenere l’ok del Marsiglia: cifre e dettagli

In partnership with
Yahoo sportsJuventusnews24
·27 Agustus 2025
Il futuro di Adrien Rabiot resta una delle questioni più intricate di questo finale di mercato. Secondo quanto riportato da Sky Sport, il centrocampista francese è finito anche nei radar del Milan, che sta valutando la possibilità di portarlo in rossonero. Una pista complicata, ma che non lascia indifferente la dirigenza guidata da Massimiliano Allegri, estimatore di lunga data del giocatore.
Al momento, però, Rabiot è ancora un calciatore del Marsiglia, club con cui ha un contratto in scadenza nel 2026. La sua volontà iniziale sarebbe quella di restare in Francia, ma il rapporto con l’ambiente si è deteriorato dopo le dichiarazioni della madre-agente Veronique Rabiot, che hanno incrinato il legame con società e tifoseria. Il Marsiglia valuta il suo cartellino circa 15 milioni di euro, cifra non proibitiva ma che richiede comunque uno sforzo per i club interessati.
Negli ultimi giorni Rabiot si era addirittura proposto alla Juve, club in cui ha militato dal 2019 al 2023, vivendo stagioni altalenanti ma chiudendo con una delle sue annate migliori sotto la gestione Allegri. Tuttavia, alla Continassa le priorità restano altre, con altri nomi al centro delle valutazioni per il centrocampo.
Il Milan osserva la situazione e tiene viva la possibilità. Allegri, oggi tecnico rossonero, spingerebbe per avere un centrocampista duttile e di esperienza come Rabiot, ma la trattativa non è semplice: serve la disponibilità del giocatore a un passo indietro sul piano contrattuale e un accordo con il Marsiglia, che intende monetizzare.
La situazione resta fluida: Rabiot vuole chiarezza, il Marsiglia valuta la cessione, il Milan pensa all’affondo e la Juventus resta sullo sfondo. Un intreccio da seguire fino all’ultimo giorno di mercato.