OneFootball
·11 Juli 2025
In partnership with
Yahoo sportsOneFootball
·11 Juli 2025
Le prestazioni imperiose della Spagna nella fase a gironi dei Campionati Europei Femminili l'hanno vista segnare ben 14 gol, eguagliando il record, ma finora una giocatrice si è distinta sopra tutte.
In una squadra piena di giocatrici di livello mondiale e con tante delle sue compagne del Barcellona, Alexia Putellas si è dimostrata di un'altra categoria in Svizzera.
Esther González potrebbe essere la capocannoniera del torneo con quattro gol, ma Putellas la segue da vicino, e ha già collezionato quattro assist oltre ai suoi tre gol.
Uno dei suoi due assist brillanti nella vittoria per 3-1 contro l'Italia venerdì sera è stato proprio per González, il che, insieme ad altri numeri incredibili, rafforza l'idea che sia lei la vera direttrice d'orchestra delle campionesse del mondo quest'estate.
Vincitrice per due volte del Pallone d'Oro, la trentunenne sta ricordando a tutti di essere ancora a quei livelli, e potrebbe aggiungere anche un titolo europeo a una bacheca di trofei sempre più ricca.
Questo articolo è stato tradotto in italiano dall'intelligenza artificiale. Puoi leggere la versione originale in 🏴 qui.
📸 Daniela Porcelli - 2025 Getty Images