Juventusnews24
·18 Juli 2025
Pubill Juve, il Milan vola a Barcellona per un controllo preliminare sulle condizioni del calciatore: cosa filtra dai primi riscontri

In partnership with
Yahoo sportsJuventusnews24
·18 Juli 2025
Il Milan continua a monitorare attentamente il mercato e uno dei nomi sotto osservazione è quello di Pubill, giovane terzino destro classe 2003 attualmente all’Almería. Secondo quanto riportato da Sky, la dirigenza rossonera ha deciso di effettuare un controllo preliminare sulle condizioni fisiche del giocatore prima di avviare qualsiasi trattativa. Alcuni membri dello staff medico del Milan sono volati a Barcellona per seguire da vicino i test a cui il giocatore si stava sottoponendo alla clinica Ramon Cugat, rinomata struttura sportiva specializzata in trattamenti e visite mediche di routine per atleti professionisti.
Il controllo svolto dal Milan non ha avuto carattere di visite mediche ufficiali, ma piuttosto si è trattato di un monitoraggio delle sue condizioni fisiche. Pubill, che si trovava a Barcellona per degli esami di routine, ha dato il consenso alla presenza della dirigenza rossonera durante questi test, insieme all’approvazione del suo attuale club, l’Almería. L’obiettivo del Milan era verificare se ci fossero eventuali criticità fisiche che potessero pregiudicare un eventuale trasferimento.
I riscontri sono stati decisamente positivi: il giovane terzino (nel mirino anche del calciomercato Juve) non ha mostrato alcun segno di problemi fisici e le sue condizioni generali sono state giudicate buone, il che ha dato una maggiore serenità al Milan riguardo alla possibilità di procedere con l’acquisto del giocatore. Questo passo è stato importante per il Milan, che ora, con un quadro più chiaro sulle sue condizioni fisiche, potrà valutare con maggiore tranquillità l’eventualità di avviare una trattativa con l’Almería.
Pubill, che si è distinto per la sua velocità, capacità di spinta sulla fascia e la sua solidità difensiva, potrebbe rappresentare un rinforzo interessante per la fascia destra rossonera. Ora, il Milan valuterà se fare un’offerta concreta per il giovane difensore, che potrebbe rafforzare il reparto esterni a disposizione di Massimiliano Allegri.