Empoli Football Club
·19 Februari 2025
Primavera, Empoli-Sampdoria 1-1

In partnership with
Yahoo sportsEmpoli Football Club
·19 Februari 2025
Empoli (3-5-2): Seghetti; Falcusan, Rugani, Mannelli; El Biache, Trdan, Bacci, Chiucchiuini (59′ Huqi), Lauricella (79′ Moray); Gravelo (87′ Scienza), Popov (59′ Monaco). All. Filippeschi. A disposizione: Versari, Asmussen, Barsotti, Di Leva, Baud Banaga, Antonini, Tordiglione.
Sampdoria (4-4-1-1): Scardigno; Gomes (59′ Murati), Papasergio, Dimitrov, Ovalle Santos; Boiro Balde (59′ Paratici), Casalino, Patrignani, Nhaga; Forte (93′ Giolfo); Ntanda. All. Lupi. A disposizione: Tomasella, D’Amore, Cavallaro, Fisher, Paganotti, Fosu, Valenza.
Arbitro: Pacella di Roma 2 (Pistarelli di Fermo e Bracaccini di Macerata) Ammoniti: Dimitrov, Forte Marcatori: 57′ El Biache, 68′ Paratici
Il gol di El Biache ad inizio secondo tempo non basta agli azzurri per superare la Sampdoria. La Primavera di mister Filippeschi pareggia 1-1 al Centro Sportivo di Petroio una gara che ha comandato per la larghi tratti, in cui nella prima parte avrebbe potuto segnare in più di una circostanza e rammaricandosi non poco per una occasione non sfruttata in coda match. Un punto che muove la classifica arrivato in uno scontro diretto. Azzurri in campo con Gravelo e Popov in avanti, Bacci lavora da play con Trdan che offre agonismo ed inserimenti e la qualità di Chiucchiuini che spesso combina sul lato sinistro del campo con Lauricella. Nel primo tempo l’Empoli sfonda più volte da quella parte, è da dove vengono generate azioni interessanti. Al 17′ Bacci sfiora il palo dalla distanza. Proprio il capitano azzurro manda in profondità Trdan che da posizione defilata in area di rigore colpisce l’esterno della rete. L’Empoli attacca con insistenza. Popov ha la palla del vantaggio da posizione interessante ma Scardigno si oppone con i piedi. Sempre Popov pericoloso, stavolta da azione d’angolo, ma il suo tiro al volo finisce alto di poco. Al 39′ Gravelo mette in mezzo per El Biache che tenta la conclusione di prima, fuori misura. Ci provano due volte dall’interno dell’area anche Gravelo e Popov ma senza esito. Al primo minuto di recupero, Lauricella crossa bene per Trdan che di testa non riesce a tenere basso il pallone. Si va al riposo sullo 0-0, con l’Empoli ha più volte mancato il vantaggio. Si riparte ed al 53′ gli azzurri hanno il merito di sbloccare il match: El Bianche parte da destra, si accentra e da fuori area calcia con il sinistro all’incrocio dei pali. Gran gol, Empoli avanti. Poco prima dell’ora di gioco spazio a Monaco e Huqi per Popov e Chiucchiuini. La Samp tenta di reagire, gli azzurri di gestire il vantaggio senza correre rischi. Ma alla prima reale opportunità Paratici mette dentro un assist di Forte. Tutto da rifare. La Samp prende coraggio e metri, gli azzurri devono fare attenzione. Gara ora più equilibrata, con l’Empoli che potrebbe rimettere la testa avanti al 94′ quando Huqi serve Monaco che a tu per tu con Scardigno si vede ribattere il tiro quasi sulla linea di porta da Papasergio. Finisce così 1-1. Empoli adesso impegnato lunedì a Cesena, calcio d’inizio ore 16.00.