Inter News 24
·26 Februari 2025
Prandelli: «Napoli Inter? Il campionato non finisce sabato! E nel derby in semifinale Inzaghi farà…»

In partnership with
Yahoo sportsInter News 24
·26 Februari 2025
Intervistato sulle colonne della Gazzetta dello Sport, Cesare Prandelli, ha parlato cosi del momento Inter:
INTER APPESANTITA? – «Io penso che Inzaghi e il suo staff abbiano approfittato delle due settimane libere tra Juve e Genoa per un richiamo di preparazione, scelta perfettamente comprensibile. Magari paghi un po’ all’inizio, nelle prime due-tre settimane immediatamente successive la squadra è ancora imballata, diciamo così, ma poi la condizione crescerà e l’Inter potrà essere brillante quando gli impegni, e gli obiettivi, si accavalleranno».
DERBY – «In semifinale contro il Milan non c’è turnover che tenga, un derby è sempre un derby e secondo me Inzaghi schiererà i titolarissimi».
TANTE PARTITE PER L’INTER – «Tutto questo aumenterà le motivazioni e l’adrenalina, i giocatori vivono per partite così. Scegliere tra una o l’altra competizione non è mai salutare».
SFIDA CONTRO IL NAPOLI- «La sconfitta del Napoli a Como e il fatto di potersi presentare al Maradona da primi in classifica hanno dato una grande spinta all’Inter. C’è poco da discutere, la situazione che si è venuta a creare è un vantaggio che i nerazzurri devono sfruttare. Anche se Inzaghi e i suoi sanno benissimo che il campionato non finisce sabato. E con questo non mi riferisco soltanto alle giornate che rimarranno da giocare, ma anche e soprattutto al fatto che questa non è una corsa a due…»
CALHANOGLU, UOMO IN PIU’? «Ho sempre detto che Calha è l’unico vero indispensabile per l’Inter: regala l’imprevedibilità che serve. E Inzaghi adesso può sorridere perché potrà contare su un giocatore in fiducia. È come se ieri Calha avesse scaldato i motori per il Napoli, in tutti i sensi: quel rigore sbagliato all’andata è un conto aperto…».