Pisa, toscani su Simeone: concorrenza del Siviglia per il Cholito, il club sogna il colpo da 9(0) | OneFootball

Pisa, toscani su Simeone: concorrenza del Siviglia per il Cholito, il club sogna il colpo da 9(0) | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: gonfialarete.com

gonfialarete.com

·9 Juli 2025

Pisa, toscani su Simeone: concorrenza del Siviglia per il Cholito, il club sogna il colpo da 9(0)

Gambar artikel:Pisa, toscani su Simeone: concorrenza del Siviglia per il Cholito, il club sogna il colpo da 9(0)

Il Pisa, neopromosso in Serie A, sogna un grande colpo di mercato per puntare alla salvezza e consolidarsi nella massima serie: il nome in cima alla lista dei desideri è quello di Giovanni Simeone, attaccante del Napoli.

Pisa, toscani su Simeone: concorrenza del Siviglia per il Cholito, il club sogna il colpo da 9(0)

Il Cholito, classe 1995, rappresenta per i toscani un profilo di grande esperienza e affidabilità, qualità fondamentali per una squadra che punta alla permanenza in un campionato sempre più competitivo.


Video OneFootball


Pisa-Simeone: primi contatti avviati, ma il Siviglia fa paura Il presidente del Pisa, Giuseppe Corrado, ha confermato l’interesse nei confronti di Simeone, pur precisando di non aver ancora parlato direttamente con il presidente azzurro Aurelio De Laurentiis. I primi contatti ci sono stati tra il direttore sportivo del Pisa e Giovanni Manna, responsabile dell’area sportiva del Napoli.

«Averlo con noi sarebbe un sogno — ha dichiarato Corrado — ne ho discusso con mio figlio e con il ds Manna. Sappiamo però che la concorrenza è forte». Il riferimento è principalmente al Siviglia, club spagnolo allenato da Matías Almeyda, l’allenatore che lanciò Simeone giovanissimo ai tempi del Banfield in Argentina, oltre dieci anni fa.

La presenza di Almeyda potrebbe risultare decisiva nelle scelte del giocatore, che mantiene da sempre un ottimo rapporto con il tecnico argentino. Il Siviglia, però, attraversa una fase delicata dal punto di vista finanziario e non è certo che riesca a sostenere l’operazione economicamente.

Simeone e Cajuste possibili pedine per il trasferimento di Juanlu Sánchez Il Napoli è coinvolto in colloqui con il Siviglia anche per un’altra operazione parallela: l’esterno spagnolo Juanlu Sánchez è nel mirino dei partenopei e per sbloccare il suo trasferimento si sta valutando l’inserimento di contropartite tecniche.

Secondo quanto riportato dal quotidiano spagnolo AS, proprio Giovanni Simeone e lo svedese Jens Cajuste potrebbero rientrare nei discorsi tra i due club. Il Siviglia, impegnato a sistemare la propria situazione contabile per poter registrare nuovi acquisti come Tyler Adams, Vargas e Alfon, preferirebbe un incasso cash, ma non esclude la possibilità di inserire calciatori come parte della trattativa.

Simeone, che ha ancora un anno di contratto con il Napoli, vedrebbe con favore il trasferimento in Liga, anche per trovare maggiore spazio e continuità in vista della fase finale della sua carriera. Cajuste, invece, rappresenterebbe un rinforzo utile per un centrocampo che ha perso due pedine importanti come Saúl Ñíguez e Lokonga, rientrati ai loro club dopo il termine dei rispettivi prestiti.

Pisa alla finestra: il sogno continua Nonostante l’interesse concreto del Siviglia, il Pisa non intende mollare la presa. Il club toscano monitora da vicino la situazione e spera di poter approfittare di eventuali complicazioni nei negoziati tra Napoli e Siviglia. La promozione in Serie A ha rafforzato la posizione dei nerazzurri, che vogliono rinforzare il reparto offensivo con un profilo di livello internazionale come Simeone.

La dirigenza pisana sa bene che il cammino per arrivare al Cholito è complesso e che la concorrenza è di alto livello, ma resta in attesa di eventuali sviluppi, pronta ad approfittare di ogni spiraglio.

Il futuro di Simeone: Italia o Spagna? In sintesi, il futuro di Giovanni Simeone si gioca su due fronti: da un lato il Napoli, che deve definire il proprio mercato in entrata e uscita; dall’altro, le offerte provenienti da Italia e Spagna. La decisione finale dipenderà anche dalla volontà del calciatore, che dovrà scegliere se accettare la sfida con il Pisa in Serie A o provare una nuova esperienza nel campionato spagnolo con il Siviglia.

Lihat jejak penerbit