Juventusnews24
·11 Juli 2025
Pioli Fiorentina, ci siamo: sarà lui il nuovo allenatore della Viola. Ecco quando è previsto il suo arrivo in città, tutti i dettagli

In partnership with
Yahoo sportsJuventusnews24
·11 Juli 2025
Il cerchio si chiude, un nuovo capitolo sta per iniziare. Stefano Pioli è pronto a vivere la sua seconda avventura sulla panchina della Fiorentina. Come riportato da Sky Sport, la decisione è stata presa e mancano solo i crismi dell’ufficialità, che dovrebbero arrivare nelle prossime ore. Il tecnico emiliano, dopo la parentesi di un anno in Arabia Saudita, torna in Serie A per guidare un progetto ambizioso che conosce già molto bene.
L’allenatore parmigiano, campione d’Italia con il Milan nel 2022, fa ritorno nel nostro campionato dopo un’esperienza tanto particolare quanto formativa. Nella stagione appena conclusa, infatti, Pioli ha guidato l’Al-Nassr, il ricco club saudita in cui milita anche Cristiano Ronaldo. Un anno in un calcio diverso, che ne ha arricchito il bagaglio professionale e che ora metterà a disposizione del club viola. Si chiude così, dopo una sola stagione, la sua avventura araba, per riaprire una storia lasciata in sospeso a Firenze.
Il “Pioli-bis”, dopo la sua prima gestione dal 2017 al 2019, sta per cominciare. Il comunicato ufficiale da parte della Fiorentina è atteso a brevissimo. Subito dopo, il tecnico farà il suo arrivo in città: è atteso a Firenze nella giornata di domenica 13 luglio per iniziare a pianificare la nuova stagione al fianco della dirigenza. La sua nomina segna una chiara volontà del club di affidarsi a un allenatore esperto, profondo conoscitore dell’ambiente e capace di lavorare per obiettivi importanti. La piazza è pronta a riabbracciarlo, per iniziare insieme una nuova, entusiasmante avventura. Nei mesi scorsi, prima della definitiva conferma di Tudor, il nome di Pioli è stato accostato anche alla panchina della Juve.