Sampnews24
·4 Agustus 2025
Perinetti fa il suo pronostico: «La Serie B è sempre imprevedibile! Vedo due società più avanti, ma anche…»

In partnership with
Yahoo sportsSampnews24
·4 Agustus 2025
Giorgio Perinetti, una delle figure più autorevoli del calcio italiano e attuale direttore generale dell’Athletic Palermo, ha recentemente rilasciato un’intervista a TuttoMercatoWeb in cui ha analizzato il prossimo campionato di Serie B 2025-2026. Pur sottolineando la proverbiale imprevedibilità del torneo cadetto, Perinetti ha voluto sbilanciarsi, indicando quelle che a suo avviso sono le squadre destinate a recitare un ruolo da protagoniste, e i club che potrebbero rivelarsi delle sorprese.
Secondo il dirigente, due squadre in particolare partono con i favori del pronostico. Palermo e Venezia sono state definite da Perinetti “le favorite assolute” per la promozione. Questa previsione si basa probabilmente sul lavoro dirigenziale e tecnico svolto in queste due società, che sembrano aver costruito un progetto solido e duraturo. La stabilità societaria, unita a un calciomercato oculato e mirato, posiziona questi due club in una condizione di vantaggio rispetto alla concorrenza. L’esperienza di Perinetti, che ha visto e vissuto decine di campionati cadetti, conferisce un peso notevole a queste dichiarazioni, suggerendo che le due squadre si contenderanno i primi posti della classifica sin dalle prime giornate.
Oltre alle due big, Perinetti ha menzionato altri club che, a suo parere, avranno un ruolo importante. Lo Spezia è una delle squadre da tenere d’occhi, anche il Bari ha ricevuto parole di elogio: secondo Perinetti, la società sta facendo bene. Le sue parole:
«La B è sempre imprevedibile. Le società hanno cercato di prendere i calciatori del Brescia. Vedo Palermo e Venezia sugli scudi, come lo Spezia. E mi sembra che anche il Bari stia lavorando bene».