PianetaBari
·9 April 2025
Perinetti: “Bari dal rendimento altalenante, ma andrà ai playoff. Favilli? Mi aspettavo un’altra carriera”

In partnership with
Yahoo sportsPianetaBari
·9 April 2025
Fra i grandi doppi ex della partita fra Bari e Palermo (clicca qui per leggere le parole del tecnico rosanero Dionisi), anticipo della prossima giornata di Serie B, in programma venerdì sera al San Nicola, figura Giorgio Perinetti. Intervistato da Repubblica Palermo, il dirigente ha parlato della condizione di entrambe le squadre.
Da oggi ci trovate anche su WhatsApp. Unitevi al nostro canale per restare sempre aggiornati con contenuti esclusivi, news, approfondimenti e tanto altro sul Bari. CLICCA QUI PER ISCRIVERTI.
Copyright: Tullio M. Puglia/Getty Images – Via OneFootball
Queste le parole del dirigente: «Il Bari non aveva dichiarato l’obbligo di vincere, sperava in un piazzamento play-off che probabilmente otterrà nonostante qualche difficoltà di troppo in fase realizzativa che ha portato scarsa continuità. Il Palermo? Insieme al Sassuolo era il grande favorito, ma non ha mantenuto le promesse della vigilia di stagione. Ha fatto un mercato di livello con l’arrivo di Pohjanpalo e soprattutto con il rientro di Brunori. Adesso è una delle più accreditate ai playoff».
Su Favilli: «Un giocatore che ho avuto con me, l’ho portato al Genoa, se sta bene anche lui può essere un’arma in più. Pensavo però che facesse un altro tipo di carriera».
Perinetti ha proseguito: «Dionisi come allenatore non si discute. Longo è uno che sa inquadrare bene la situazione in cui si trova, la sua squadra ha avuto un rendimento altalenante in attacco con tante mezze punte, tanti giocatori di qualità, ma con poca concretezza. Sarà una partita a scacchi difficile da interpretare come tutte le partite in B. Pohjanpalo? Giocatore fantastico, in B è quasi illegale».