Pellegrini e Dovbyk di rigore, prima gioia in trasferta. Ranieri: “Lucca mi piace” | OneFootball

Pellegrini e Dovbyk di rigore, prima gioia in trasferta. Ranieri: “Lucca mi piace” | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Pagine Romaniste

Pagine Romaniste

·27 Januari 2025

Pellegrini e Dovbyk di rigore, prima gioia in trasferta. Ranieri: “Lucca mi piace”

Gambar artikel:Pellegrini e Dovbyk di rigore, prima gioia in trasferta. Ranieri: “Lucca mi piace”

La Repubblica (M. Juric) – La Roma sfata il tabù trasferte proprio lì dov’era arrivata l’ultima vittoria lontano dall’Olimpico. Nove mesi dopo, stesso risultato: 2-1 allora, 2-1 ieri. Grazie a due rigori di Pellegrini e Dovbyk nel secondo tempo. Una Roma dai due volti. Irriconoscibile nel primo tempo, cattiva e propositiva nella ripresa: “In Olanda avevamo fatto una buona partita senza raccogliere nulla – ha ammesso Ranieri a fine gara – Quindi siamo venuti qui con rabbia e determinazione per mettere fine a questo tabù. I ragazzi sono rientrati in campo prima per far capire che eravamo pronti”.

Esordio molto positivo per il nuovo acquisto Rensch, partito titolare a sorpresa: “Non era facile per lui, è arrivato da tre giorni. lo io conoscevo bene, è un ragazzo che si applica e che ha buon tempo di inserimento. Piano piano lo conosceranno anche i compagni”. Settanta minuti in campo due ruoli ricoperti: prima esterno destro a centrocampo, poi braccetto. O meglio, “terzo di difesa – ci tiene a specificare Ranieritrovo obbrobrioso il termine braccetto, non so chi lo abbia inventato a Coverciano ma non mi piace”. Fatto sta che l’olandese ha dimostrato subito la sua duttilità in tutti i ruoli della difesa.


Video OneFootball


Con la vittoria di Udine la Roma prova a rimettersi in carreggiata, ma guai a parlare di obiettivi a lungo termine: “Questa vittoria non permette di sognare in grande, ma sicuramente dà più fiducia e rabbia agonistica”. L’allenatore della Roma poi si sbottona un po’ di più sui nomi di mercato. L’obiettivo principale per l’attacco della Roma è Lucca, autore del gol del vantaggio dell’Udinese. Sempre che Shomurodov alla fine venga ceduto al Venezia: “Se c’è l’opportunità di migliorare seguo la società, però lui è un professionista serio. Sono contento, mi sciolgo con questo tipo di giocatori”. Ma Ranieri sembra sciogliersi di più per l’attacante dell’Udinese: “Un ottimo giocatore, mi piace, è giovane e forte di testa. Lo stiamo seguendo e chissà”. Ma per adesso il prezzo fissato dai Pozzo è alto: 25 milioni.

Lihat jejak penerbit