DirettaCalcioMercato
·4 Juli 2025
Pedro Neto scosso per la scomparsa di Jota, potrebbe saltare il Palmeiras. Maresca: “Sosterremo ogni sua scelta”

In partnership with
Yahoo sportsDirettaCalcioMercato
·4 Juli 2025
L’esterno del Chelsea Pedro Neto potrebbe non scendere in campo per il quarto di finale contro il Palmeiras. Ecco il motivo.
La tragica scomparsa di Diogo Jota ha scosso tutto il mondo del calcio, dai tifosi agli addetti ai lavori, ma soprattutto compagni di squadra e affetti più cari. Tra le persone più sconvolte per la prematura morte del portoghese c’è Pedro Neto: i due hanno condiviso lo stesso spogliatoio al Wolverhampton per un anno e giocano da 5 anni insieme nella nazionale portoghese. Come comunicato dall’allenatore del Chelsea, Enzo Maresca, sarebbe in dubbio la sua presenza per il match di stanotte contro il Palmeiras: “Quella di giocare o meno è una decisione che spetterà solamente a lui e qualsiasi essa sia noi la sosterremo. Comunque vadano le cose, farà la scelta giusta, non importa se sarà in campo o meno, vedremo come si sentirà. L’unica cosa certa e che avrà il nostro pieno supporto. Pedro è molto triste, forse più che triste. Noi gli siamo vicini per sostenerlo in questo difficile momento”.
“>
Sulla vicenda si è espresso anche Cucurella, terzino dei Blues e compagno di squadra di Pedro Neto: “Devono decidere lui e l’allenatore, quello che però conta è che Pedro stia bene. Il calcio è una cosa secondaria, qualunque decisione sarà quella buona. Oggi non era al meglio, abbiamo cercato di stargli vicino e gli ho detto che se avesse giocato avrebbe segnato, perché così è il destino. Speriamo di potergli dimostrare che siamo buoni amici e speriamo di dedicargli un goal”.