Juventusnews24
·11 Juli 2025
Pecorino Sudtirol: l’attaccante lascia la Juventus Next Gen e torna in Alto Adige. Tutti i dettagli dell’operazione, quando arriverà l’ufficialità

In partnership with
Yahoo sportsJuventusnews24
·11 Juli 2025
Come appreso da Juventusnews24, Emanuele Pecorino giocherà nel Sudtirol nella prossima stagione. Dopo il mancato riscatto da parte del Frosinone, l’attaccante classe 2001 era tornato momentaneamente a Torino, ma ora il suo futuro è stato definito: giocherà in Alto Adige in Serie B, con l’accordo che è stato raggiunto sulla base di un prestito e l’ufficialità che arriverà nella mattinata di domani.
Per Pecorino si tratta di un ritorno in Trentino, visto che già nella stagione 2023/24 aveva vestito la casacca del Sudtirol, collezionando 26 presenze, 4 gol e 1 assist.
Ecco cosa disse al momento della sua presentazione nell’estate del 2023.
ACCOGLIENZA – «Mi son trovato benissimo, la società è molto professionale e seria. Anche i compagni sono molto bravi, ti fan sentire come in una grande famiglia. Devo ringraziarli».
COME E’ ARRIVATO ALLA JUVE – «È una storia lunga. Ho fatto tutto il settore giovanile del Catania, poi ho esordito in prima squadra, ho fatto bene e la Juve si è fatta avanti. È stata un’opportunità che ho colto subito. Dopo i due anni ho cercato nuove esperienze e ora sono qui».