Parma, Pecchia: ”Avremmo meritato la vittoria” | OneFootball

Parma, Pecchia: ”Avremmo meritato la vittoria” | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: DirettaCalcioMercato

DirettaCalcioMercato

·27 Oktober 2024

Parma, Pecchia: ”Avremmo meritato la vittoria”

Gambar artikel:Parma, Pecchia: ”Avremmo meritato la vittoria”

Il tecnico del Parma, Fabio Pecchia, ha commentato ”con un misto tra rabbia e soddisfazione” il pareggio odierno contro l’Empoli.

Il rinnovo fino al 2027 è un attestato di stima e di fiducia non da poco, specie se siglato in un periodo arido a livello di punti e di prestazioni. Il Parma di Fabio Pecchia, infatti, non vince in campionato dal 24 agosto, dalla grande prova contro il Milan di Fonseca. Da lì, quattro pareggi e tre sconfitte che, però, non hanno indebolito la posizione e la centralità del tecnico ex Verona nel progetto crociato. Il punto conquistato oggi contro l’Empoli muove un pò la classifica: ora i ducali sono diciassettesimi.


Video OneFootball


Una prova e una prospettiva di campionato incerto ce lo stesso Pecchia ha commentato così ai microfoni di Dazn al termine dell’incontro-salvezza andato in scena oggi al Tardini.

Parma, le parole di Pecchia

“Non butto via la prima ora di gioco. Sapevamo di affrontare una squadra tosta, che si difendeva bene. E’ vero che a tratti non avevamo il pieno controllo, ma abbiamo colpito l’ennesima traversa gestendo in modo intelligente. L’Empoli ha concretizzato tantissimo rispetto a quanto prodotto ed è un loro merito. Avremmo meritato di vincere la gara, ma sono soddisfatto e devo rimarcare il carattere di un gruppo che ha voluto fortemente il pareggio e che, fatto l’1-1, ha provato a ribaltarla fino all’ultimo minuto.

Occhio, però, perché è la classica gara beffa che alla fine puoi anche perdere. Io voglio una squadra che domina e che palleggia, abbiamo messo sotto pressione un Empoli tosto e che ha subito appena tre gol in questo campionato. Esorto il gruppo a continuare, ad insistere. Ho tanti giovani che mi stanno dando conferme settimana dopo settimana. Ho bisogno di tutti per arrivare all’obiettivo e la rosa diventa competitiva quando chi subentra riesce a fare la differenza.

Man? Non sta attraversando un momento felicissimo, ma sono cose che capitano durante la stagione. Ho preferito inserire Charpentier che ha garantito forza, imprevedibilità e capacità di riempire l’area di rigore. La Juventus? Siamo in A, tutte le gare sono difficili e capita di affrontare avversari di questo livello. Classico confronto che aggiunge motivazioni enormi e che ti porta a tirar fuori qualcosa in più”

Lihat jejak penerbit