Panucci consiglia alla Juventus l’acquisto di Ismajli: “Perfetto per lo stile bianconero per due ragioni” | OneFootball

Panucci consiglia alla Juventus l’acquisto di Ismajli: “Perfetto per lo stile bianconero per due ragioni” | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: DirettaCalcioMercato

DirettaCalcioMercato

·12 Oktober 2024

Panucci consiglia alla Juventus l’acquisto di Ismajli: “Perfetto per lo stile bianconero per due ragioni”

Gambar artikel:Panucci consiglia alla Juventus l’acquisto di Ismajli: “Perfetto per lo stile bianconero per due ragioni”

La Juventus sta pensando a come sostituire in difesa l’infortunio di Bremer: il nome è quello di Ardian Ismajli, consigliato anche da Christian Panucci.

Uno dei possibili rinforzi a gennaio della Juventus per sostituire l’infortunato Gleison Bremer, potrebbe essere Ardian Ismajli. Il difensore albanese sta disputando un ottimo inizio di stagione con l’Empoli, e come sottolineato dallo stesso allenatore Roberto D’Aversa, è pronto per un salto di qualità in una big. Un nome che entusiasma e non poco, anche chi lo ha allenato per due anni in Nazionale (tra il 2017 e il 2019), Christian Panucci. L’ex difensore della Roma ha espresso un opinione positiva sul difensore dell’Empoli, sottolineando anche le sue due principali qualità. La sua bravura in fase di marcatura e la protezione della propria area di rigore, oltre alla sua serietà. Due presupposti che rendono Ismajli un profilo adatto allo stile Juve.


Video OneFootball


Juventus, idea Ismajli per la difesa: anche Panucci elogia il difensore albanese

L’ultimo nome in casa Juventus per il mercato di gennaio potrebbe essere quello di Ardian Ismajli. Un giocatore che sta spiccando in positivo in questo inizio di stagione strepitoso dell’Empoli. Ottima conoscenza del nostro campionato e tanta leadership, degli ingredienti che potrebbero ritornare utili al reparto difensivo di Motta. Un profilo apprezzato anche dal suo ex CT in Albania dal 2017 al 2019, Christian Panucci, che ai microfoni di Tuttosport, ha speso parole al miele per il difensore classe ‘96.

“È davvero molto bravo negli ultimi 20 metri a difendere la porta. Molto solido e affidabile in marcatura. Sono sempre stato convinto delle sue potenzialità. Lui e Ramadani del Lecce, che scovai a Vejce, sono due scoperte di cui vado orgoglioso. In Albania all’epoca nessuno sapeva della loro esistenza: ora invece sono tra i giocatori più considerati e piacciono a società importanti. Ismajli è un ragazzo molto serio.

Uno di quelli con la testa sulle spalle e che se ti danno una parola, la mantengono. E lo dico per esperienza diretta come accaduto qualche anno al momento della sua chiamata nella nazionale albanese. Se è da Juve? Per me sì. È diventato un difensore affidabilissimo e ha fatto un’ascesa incredibile in questi anni, imponendosi come uno dei migliori centrali del nostro campionato. Anche a livello temperamentale è molto solido: sia per bravura sia per serietà sarebbe perfetto per lo stile Juve“.

Lihat jejak penerbit