Sampnews24
·1 Juli 2025
Panchina Sampdoria, ecco perché il club vuole puntare su Lombardo e Gregucci: l’analisi in vista della prossima stagione

In partnership with
Yahoo sportsSampnews24
·1 Juli 2025
Giorni di lavoro intenso dalle parti di Bogliasco, con i dirigenti della Sampdoria impegnati a programmare la prossima stagione sportiva. Coinvolto in prima persona Matteo Manfredi, impegnato nella rimodulazione dell’organigramma societario e nella ristrutturazione di alcune aree del club, così come il direttore sportivo Andrea Mancini, che dovrà costruire un progetto tecnico solido e che possa soddisfare il tecnico che guiderà la squadra blucerchiata nella stagione sportiva 2025/26.
Ad oggi il favorito della società per la panchina sembra essere Attilio Lombardo, vice allenatore di Evani negli ultimi mesi, con Angelo Gregucci che dovrebbe così essere promosso a suo braccio destro. Una pista che ha preso quota in questi giorni e che darebbe continuità al lavoro svolto dalle leggende blucerchiate dal momento del loro insediamento al Mugnaini, nonostante la parte dell’attuale tecnico dopo le frizioni dei giorni scorsi con la società.
Lombardo incarna perfettamente quello spirito di appartenenza ai colori del club, con i tifosi che ripongono massima fiducia in chi, in passato, ha dimostrato tantissimo per la maglia blucerchiata, come sottolinea La Repubblica. Il cambio di clima dalle parti di Bogliasco, dall’arrivo di Evani e del suo staff promossi da Roberto Mancini, ha sicuramente giovato alle prestazioni della squadra, tanto da portare il presidente Manfredi a optare per la strada della continuità.
Salvo sorprese, dunque, dovrebbe essere Lombardo il prossimo allenatore della squadra, un motivatore legatissimo ai colori blucerchiati che cercherà di riportare la squadra nelle zone nobili di Serie B, dopo una stagione fortemente negativa chiusa con il rischio di sprofondare, per la prima volta nella storia del club, in terza divisione. Toccherà poi al ds Andrea Mancini mettere a sua disposizione una rosa capace di centrare gli obiettivi prefissati dalla società.