🧨 Palermo “minacciato”, il piano Samp anti-sanzioni, mercato finito per un club: le news del sabato di Serie B | OneFootball

🧨 Palermo “minacciato”, il piano Samp anti-sanzioni, mercato finito per un club: le news del sabato di Serie B | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: PianetaSerieB

PianetaSerieB

·26 Juli 2025

🧨 Palermo “minacciato”, il piano Samp anti-sanzioni, mercato finito per un club: le news del sabato di Serie B

Gambar artikel:🧨 Palermo “minacciato”, il piano Samp anti-sanzioni, mercato finito per un club: le news del sabato di Serie B

La Serie B è, numeri e spettacolo alla mano, probabilmente il campionato più difficile e complesso d’Europa. Ormai da anni la cadetteria vede le squadre partecipanti darsi battaglia sino alla fine con le diverse classifiche che tendono ad essere incerte sino alla chiusura. Oltre ai fatti di campo, però, la Serie B si contraddistingue anche per quelli che accadono al di fuori del rettangolo verde. Aneddoti, polemiche, statistiche, dichiarazioni e tutto ciò che un campionato così ricco può offrire. Di seguito, dunque, le news di Serie B più rilevanti di giornata.

Serie B, le news di giornata

Tagli in casa Sampdoria

L’edizione odierna di Tuttosport ha fatto il punto sull’intricata situazione inerente al monte ingaggi della Sampdoria. Il quotidiano evidenzia infatti come, nonostante la recente immissione di liquidità da 25 milioni di euro effettuata da parte di Joseph Tey per far fronte alle scadenze più urgenti, l’ammontare salariale complessivo della compagine blucerchiata non è al contempo diminuito.


Video OneFootball


Ad oggi, più nello specifico, il tetto dei compensi del Doria ammonta a 15 milioni di euro, decisamente ben oltre i 9 fissati come obiettivo da raggiungere entro giovedì 31 luglio. Le scadenze sono dunque impellenti e i liguri si ritrovano dinanzi a un’autentica corsa contro il tempo per rientrare nei parametri stabiliti.

Nella più che probabile ipotesi in cui il club non dovesse riuscire nell’intento, Tey avrebbe però già previsto una soluzione alternativa: i suddetti 25 milioni di euro includerebbero infatti un surplus destinato alla “camera di compensazione“, un meccanismo che permetterebbe alla Samp di tamponare l’emorragia, evitando sanzioni e garantendo la regolarità della sua posizione finanziaria.

Palermo “minacciato”

Il Palermo è piombato su Bruno Amione, difensore che piace a Inzaghi e che potrebbe essere il rinforzo per i rosanero. L’ex Sampdoria è in forza al Santos Laguna e ha una clausola: al di fuori della clausola, però, il club messicano non vuole venderlo e lo ha fatto capire in modo netto.

Alejandro Irarragorri, presidente del gruppo che gestisce il club, è intervenuto ai microfoni di ilovepalermocalcio.com chiarendo la situazione.

“Amione? Noi non abbiamo intenzione di privarci del giocatore. Ha un contratto ed è impegnato con noi. È chiaro poi che esiste una clausola rescissoria e, se questa venisse pagata, a quel punto non dipenderebbe più da noi. La clausola è molto chiara e, se mai il Palermo dovesse infastidire il giocatore, a quel punto dovremmo rivolgerci alla Fifa”

Mercato “finito” per un club

Il Sudtirol, al 26 luglio, ha virtualmente chiuso il suo calciomercato. Non è un’ipotesi o una provocazione ma le esatte parole del DS Paolo Bravo che, soddisfatto degli innesti fatti, ha dichiarato la seguente frase: “Se non dovesse partire nessuno, per noi il mercato è chiuso”.

Gli interessi per i big altoatesini ovviamente ci sono e dunque il mercato potrebbe “riaprirsi” dalle parti di Bolzano ma in un calciomercato abituato a colpi last second, questa posizione fa di certo rumore. Vedremo se il DS Bravo “verrà meno” alla sua parola per fiondarsi su qualche occasione o se Castori resterà con questa squadra rimpolpata da molti rinforzi.

Lihat jejak penerbit