Juventusnews24
·1 Desember 2024
In partnership with
Yahoo sportsJuventusnews24
·1 Desember 2024
Pagelle Lecce Juve: i voti e i giudizi ai protagonisti del match, valido per la 14ª giornata del campionato di Serie A 2024/25
Perin 6.5 – Coefficiente di difficoltà altissimo nell’ultima parata, si sporca diverse volte i guantoni nel corso del secondo tempo. Almeno cinque interventi, tra prese e uscite alte, che non fanno affondare i bianconeri. Incolpevole sul gol subito.
Danilo 5.5 – Che rischio su quel fallo a campo aperto… Da terzino corre pochi pericoli, ma quando si sposta al centro della difesa dopo l’uscita di Gatti fa fatica nel contenere in marcatura Krstovic.
Gatti 5.5 – Secondo tempo in grandissima difficoltà del difensore, che perde due sanguinosi palloni e concede campo aperto alle avanzate del Lecce. Dal 62′ Rouhi 5 – Si perde lui Rebic sul gol dell’1-1.
Kalulu 6 – Pronti-via e si prende un rischio in area di rigore con un quasi autogol a Perin. Ma è l’unico a non compiere alcuna sbavatura nel resto della partita, salvando anche in extremis su Krstovic.
Cambiaso 7 – L’unico, l’unico in grado di spezzare il ritmo di una partita bloccata con le sue percussioni. La fotografia è il gol, che corona una prestazione sontuosa: sale e scende con una naturalezza disarmante, senza sforzo. E sottolineiamolo: freschezza esplosiva da parte di un giocatore che non riposa mai, sempre costretto agli straordinari.
Locatelli 6.5 – Sta tutto nell’abbraccio di Perin. Salvataggio provvidenziale in area di rigore che evita guai peggiori alla Juventus: Gatti può fargli una statua stasera.
Thuram 6 – Sotto porta l’errore è clamoroso: a porta vuota, sbagliare quell’occasione lascia perplessi. Ma rimedia calandosi perfettamente nella partita, toccando tanti palloni ed essendo centrale nella manovra della squadra. Dal 62′ Fagioli 5.5 – Impatto non positivo sul match.
Conceicao 6.5 – In una Juve bloccata, che fa fatica a rompere gli equilibri di una difesa avversaria chiusissima, palla a Conceicao e qualcosa può succedere. Palo dopo un coast-to-coast, propiziato poi il gol annullato di Weah: insomma, c’è il suo marchio in quasi tutte le azioni offensive più pericolose. Dall’83’ Pugno SV.
Koopmeiners 5.5 – Luci e ombre. Ma qualche lampo in più si è leggermente visto rispetto alle ultime uscite. Anonimo nella prima ora di gioco, poi l’assist per Cambiaso e un mancino potente dalla distanza murato da Falcone. Qualche sprazzo, ma è ancora lontana la condizione migliore.
Yildiz 6 – Inizio vivace, pimpante. Passa tanto dai suoi piedi, la fascia sinistra è certamente il tesoro più prezioso di questa Juve. E lo dimostra anche al Via del Mare. Cala col passare dei minuti però, sparendo a tratti dal vivo del gioco. Dal 72′ Mbangula 5 – Pessimo impatto, perde diversi palloni.
Weah 5 – Il gol annullato, e poi? Passo indietro, nettissimo, dopo la prova comunque di generosità contro l’Aston Villa. Il ruolo non è il suo, e lo sappiamo, ma è totalmente impalpabile e ingabbiato dalla morsa della difesa salentina.
All. Thiago Motta 5 – Due punti persi che pesano, pesano parecchio. Ingiustificata la troppa sofferenza dopo il gol del vantaggio.
Langsung