Inter-News.it
·17 Desember 2024
In partnership with
Yahoo sportsInter-News.it
·17 Desember 2024
L’Inter ha schiantato la Lazio con un netto 6-0 allo Stadio Olimpico di Roma. Un successo straordinario della banda di Simone Inzaghi. Le pagelle di Lazio-Inter stilate dal Corriere dello Sport. Dumfries un colosso.
DEMOLITI – L’Inter chiude il set e tuona sul campionato. Prestazione e risultati straordinari della squadra di Simone Inzaghi, che ieri sera hanno demolito la Lazio di Marco Baroni per 6-0. Una sconfitta casalinga senza precedenti per i biancocelesti, che mai avevano perso con un tale margine di scarto (l’ultima volta era stato uno 0-5 nel 1959 contro la Fiorentina). Dal 40′ del primo tempo, la Lazio è sparita facendosi inghiottire dall’uragano Inter, che è andata a segno con sei giocatori diversi. Tra questi Denzel Dumfries, il migliore in campo secondo i colleghi del Corriere dello Sport. Di seguito le pagelle di Lazio-Inter.
PAGELLE – Uno 0-6 senza storia quello dell’Olimpico da parte dell’Inter. Denzel Dumfries ha stravinto il duello con Nuno Tavares e si becca un 8 in pagella. L’olandese ha abbattuto il collega di fascia, realizzando prima un assist per Dimarco e poi il gol dello 0-4. Stesso voto per Nicolò Barella, autore di uno dei gol più belli della sua carriera. Una magia sotto al sette. Federico Dimarco prende mezzo punto in meno (7,5), anche per l’esterno altra super prestazione. Ad accompagnare Dimarco, ci pensa Hakan Calhanoglu, che ricama gioco e ha la bravura di aprire le danze al 40′. Poi spuntano due 7 per Marcus Thuram ed Henrikh Mkhitaryan; 6,5 per de Vrij, Bastoni e Carlos Augusto. Lautaro Martinez non segna ma si prende la sufficienza come Asllani, Sommer e Darmian. Unico rimandato: Bisseck. Per il tedesco un 5,5.
Fonte: Corriere dello Sport – Daniele Rindone