Ottoni su Leoni alla Sampdoria: «L’esperienza a Genova è sta il vero trampolino di lancio per lui, Andrea Pirlo…» | OneFootball

Ottoni su Leoni alla Sampdoria: «L’esperienza a Genova è sta il vero trampolino di lancio per lui, Andrea Pirlo…» | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Sampnews24

Sampnews24

·3 Juli 2025

Ottoni su Leoni alla Sampdoria: «L’esperienza a Genova è sta il vero trampolino di lancio per lui, Andrea Pirlo…»

Gambar artikel:Ottoni su Leoni alla Sampdoria: «L’esperienza a Genova è sta il vero trampolino di lancio per lui, Andrea Pirlo…»

Claudio Ottoni, ex allenatore delle giovanili del Padova, ha parlato dell’esperienza di Giovanni Leoni alla Sampdoria

Claudio Ottoni, ex allenatore delle giovanili del Padova, ha rilasciato un’intervista ad eurosport.it nella quale, fra i tanti argomenti, affronta anche il futuro di Giovanni Leoni, difensore centrale classe 2006 con un passato alla Sampdoria.

Acquistato dai blucerchiati proprio dal club biancorosso, con la formula del prestito con diritto di riscatto, Leoni venne acquistato l’estate seguente, a seguito di una serie di buone prestazioni. Andrea Pirlo, allora tecnico della prima squadra, decise di lanciarlo titolare a seguito di alcuni infortuni in difesa, con il giovane centrale che si conquistò ben presto una maglia da titolare al fianco di Ghilardi e Facundo Gonzalez.


Video OneFootball


Quell’esperienza, per Ottoni, è stato il vero trampolino di lancio per il giocatore, che nell’estate seguente (dopo il riscatto da parte della Samp) approdò in Serie A, venendo acquistato dal Parma. Ed ora, un anno dopo, il classe 2006 è conteso da diverse big italiane, che vogliono puntare su di lui per il futuro. Sulla fiducia data al ragazzo da Andrea Pirlo, Ottoni ha dichiarato:

FIDUCIA – «Penso alla fiducia che gli ha dato Andrea Pirlo alla Sampdoria, oramai un anno e mezzo fa. L’esperienza a Genova potrebbe essere stata il vero trampolino di lancio per lui».

Segnale di come non conti l’età di un giocatore, ma le prestazioni che esso è in grado di dare. con Leoni che, in futuro, potrebbe diventare una colonna portante di uno dei più grandi club italiani.

Lihat jejak penerbit