Calcio Femminile Italiano
·13 Mei 2025
Orobica piegata di misura dal Genoa

In partnership with
Yahoo sportsCalcio Femminile Italiano
·13 Mei 2025
Primo tempo giocato molto bene tatticamente dall’Orobica che reclama un rigore per fallo di mano in area ma viene graziato per un fallo nella propria.
Squadra che sfiora il gol con Mariani, che, tutta sola, conclude a lato di Forcinella. Il gol arriva con De Vecchis in pallonetto ma l’azione viene fermata per fuorigioco.
Il Genoa in ogni azione è sempre pericoloso ma non conclude a rete e Demarchi resta inoperosa.
Nel secondo tempo primo cambio per il Genoa al 45’: esce Bargi ed entra Bragonzi e al 48’, sugli sviluppi di un corner, ecco il goal del Genoa che, con Bettalli lesta a trasformare in rete un pallone lasciato vagare in area, trova il vantaggio.
A questo punto girandola di cambi tra le due squadre: al 52’ per l’Orobica esce Cavicchia ed entra Paini e per il genoa al 64’ esce Cinotti ed entra Giacobbo.
Le bergamasche attaccano ma non riescono a trasformare in rete due occasioni super ghiotte prima con Paini lanciata a rete splendidamente da Tengattini e poi con Cattuzzo che non trova la coordinazione giusta. L’occasione migliore capita infine a De Vecchis che spara alto.
Le bergamasche provano il forcing finale: al 71’ esce Cappa ed entra Toma, esce Tengattini ed entra Peddio ma il risultato non si schioda più dallo 0-1, anzi, le padrone di casa concedono qualche occasione in ripartenza al Genoa, che però non ne approfitta.
L’Orobica resta a +1 dal San Marino e a -2 dal Verona e nell’ultima partita affronterà il Bologna che, con la sconfitta odierna contro il Cesena, ha ceduto il passo al Genoa che conquista a Cologno al Serio la matematica promozione in serie A.
Congratulazioni al Genoa per lo storico successo.