Oristanio-Torino, intesa più vicina: ecco quando si vuole chiudere | OneFootball

Oristanio-Torino, intesa più vicina: ecco quando si vuole chiudere | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: CuoreToro.it

CuoreToro.it

·5 Agustus 2025

Oristanio-Torino, intesa più vicina: ecco quando si vuole chiudere

Gambar artikel:Oristanio-Torino, intesa più vicina: ecco quando si vuole chiudere

Durante la conferenza stampa di presentazione di Marco Baroni, il presidente Urbano Cairo ha fatto chiarezza sulle strategie di mercato del Torino in vista dell’ultimo mese di trattative.

In una rosa di 25 giocatori al Torino mancano 3 giocatori. Poi chiaramente se vendi un giocatore devi sostituirlo, ma oggi le coppie ci sono dappertutto, tranne per il terzino sinistro e l'esterno destro, mi pare.

Mercato in movimento: occhi su Idzes e Oristanio

Il Torino è attivo sia sul fronte delle entrate che su quello delle uscite. In difesa, il possibile addio di Saul Coco e le prestazioni poco convincenti hanno spinto il direttore tecnico Davide Vagnati a sondare alternative. Tra i profili monitorati c’è Jay Idzes del Venezia, valutato circa 10 milioni. Il club lagunare ha già respinto un’offerta da 7 milioni del Genoa e la proposta del Sassuolo (prestito oneroso con obbligo di riscatto per oltre 8 milioni).


Video OneFootball


Gambar artikel:Oristanio-Torino, intesa più vicina: ecco quando si vuole chiudere

Jay Idzes

Non solo Idzes: con il Venezia si parla anche di Gaetano Oristanio. I veneti, però, spingono per una cessione a titolo definitivo o per un prestito con obbligo di riscatto. Il Torino, invece, preferirebbe mantenere maggiore flessibilità e propone un prestito con diritto di riscatto, con un’operazione complessiva da circa 8 milioni.

Le ultime sul Oristanio

Secondo quanto riportato da Giacomo Morandin, i contatti tra il Torino e il Venezia per Gaetano Oristanio stanno finalmente entrando nella fase decisiva. Dopo settimane di trattative, i granata puntano a chiudere l’operazione già nel fine settimana.

Vi è un'intesa di massima tra le parti per un prestito con obbligo di riscatto condizionato, sulla base di una valutazione complessiva tra i 7 e gli 8 milioni di euro. Tuttavia, il club granata continua a lavorare per ottenere condizioni più favorevoli: l’obiettivo resta quello di strappare il giocatore con un prestito oneroso da 1 milione, ma con diritto di riscatto a cifre leggermente superiori.

Dal canto suo, il Venezia sembra ora più aperto a valutare la proposta alternativa del Torino. Un nuovo contatto tra le parti è previsto a metà settimana, e potrebbe rivelarsi decisivo per sbloccare definitivamente la trattativa.

🚨 I colloqui tra @TorinoFC_1906 e @VeneziaFC_IT sembrano finalmente dare i loro frutti: i granata vogliono chiudere nel weekend per #Oristanio. 👉 Confermata l'intesa di massima (riportata il 17 luglio) sul prestito con obbligo di riscatto condizionato a €7/8M, anche se il Toro vuole provare comunque fino all'ultimo a prendere il giocatore in prestito oneroso a €1M con diritto di riscatto a cifre leggermente più alte (come scritto la settimana scorsa). La posizione degli 🟠⚫🟢 su quest'ultima formula si sta ammorbidendo: ci sarà un ulteriore contatto a metà settimana.

Lihat jejak penerbit