Cagliarinews24
·18 April 2025
Oliveira: «Nicola sta tramettendo il suo carattere al Cagliari. Piccoli? Lunedì al suo fianco secondo me dovrebbe giocare lui!»

In partnership with
Yahoo sportsCagliarinews24
·18 April 2025
Luis “Lulù” Oliveira ha giocato per cinque anni in Sardegna, quattro di seguito ed una dopo le esperienze vissute con la maglia della Fiorentina. L’ex attaccante naturalizzato belga del Cagliari ha rilasciato una lunga intervista per il quotidiano La Nuova Sardegna in vista della sfida con i viola di Raffaele Palladino. Interrogato a riguardo ha anche parlato dei vari singoli giocatori della squadra allenata dal tecnico piemontese Davide Nicola. Le sue parole:
INTER E IL MOMENTO DEI ROSSOBLU’ – «E’ vero che con l’Inter si poteva trovare subito la rete dell’1-1 ma, riprendendo le parole di Mazzone, ora con la Fiorentina si gioca in casa. Che sia contro una squadra piccola o grande le cose non cambiano, si dovrà partire all’attacco!».
FIORENTINA – «La squadra di Palladino potrebbe essere stanca a causa dell’Europa League ma resta una bella squadra che sta facendo bene. Contro il Cagliari vorrà fare i tre punti per conquistare la qualificazione in Europa».
DAVIDE NICOLA – «Nicola è un allenatore di carattere che sta tramettendo il suo carattere ai giocatori del Cagliari. Non è una cosa semplice, con alcuni giocatori ci riesci prima e con altri dopo.».
TANDEM PICCOLI-LUVUMBO – «Piccoli è bravo ma per quanto sia bravo lo vedrei meglio con un attaccante al suo fianco come giocavamo io e Dely Valdes. Contro la Fiorentina vedrei bene una coppia con Luvumbo, lui potrebbe infastidire i viola e fare la differenza con la velocità. Potrebbe determinate sulla spizzata di Piccoli, io partivo sempre in quei casi!».
LOTTA SALVEZZA – «Il Cagliari deve farcela senza arrivare a doversela giocare all’ultima giornata, non deve fare come nell’anno di Venezia».
RICORDI ROSSOBLU’ – «Penso alla conquista della qualificazione in Coppa Uefa! Eravamo un bel gruppo da Pusceddu a Firicano. Lo è stato con mister Mazzone ma anche con Giorgi, io penso che quella sia la base per fare bene! Sconfitta con l’Inter? Avremmo vinto la coppa se avessimo battuto i nerazzurri, la gente mi ferma ancora per parlarmi della partita di ritorno!».