DirettaCalcioMercato
·11 Januari 2025
In partnership with
Yahoo sportsDirettaCalcioMercato
·11 Januari 2025
Acquisti, cessioni, obiettivi e indiscrezioni, segui la diretta testuale per rimanere aggiornato su tutte le trattative di mercato di sabato 11 gennaio.
23:30 – MILAN, LA CESSIONE DI OKAFOR RISCHIA DI SALTARE: IL MOTIVO
A causa delle condizioni non ottimali di Okafor, il trasferimento al Lipsia potrebbe saltare. I tedeschi non hanno ancora deciso se affondare il colpo.
23:00 – MILAN, OCCHI SU WALKER: CONTATTI AVVIATI
Secondo il Telegraph il Milan ha avviato i contatti per Walker. I rossoneri sperano che il 34enne si liberi a zero e sono pronti ad offrire un contratto importante.
21:20 – MANCHESTER CITY, WALKER HA CHIESTO LA CESSIONE: LE PAROLE DI GUARDIOLA
Kyle Walker vuole lasciare il Manchester City! A confermalo è stato Guardiola: “Due giorni fa, Kyle ha chiesto di valutare l’opzione di giocare all’estero e porre fine alla sua carriera”.
20:32 – NAPOLI, UFFICIALE L’ARRIVO DI BILLING DAL BOURNEMOUTH: IL COMUNICATO
Il Napoli accoglie ufficialmente Philip Billing dal Bournemouth: il comunicato del club azzurro. “La SSC Napoli comunica di aver acquisito dall’Athletic Football Club Bournemouth le prestazioni sportive di Philip Anyanwu Billing con la formula del prestito con diritto di riscatto.
BOURNEMOUTH, ENGLAND – NOVEMBER 11: Max Aarons of Bournemouth looks on during the Premier League match between AFC Bournemouth and Newcastle United at Vitality Stadium on November 11, 2023 in Bournemouth, England. (Photo by Ben Hoskins/Getty Images)
20:30 – MILAN, PIACE GOURNA-DOUATH DEL SALISBURGO
Come riportato da Gianluca Di Marzio, il Milan in queste ore sta pensando al profilo di Lucas Gourna-Douath per rinforzare il centrocampo. Il mediano francese classe 2003 in questa stagione con il Salisburgo, ha collezionato 1 gol e 2 assist in 22 presenze.
19:07 – VALENCIA, È FATTA PER AARONS DEL BOURNEMOUTH: OPERAZIONE IN PRESTITO CON DIRITTO DI RISCATTO
Come riportato da Matteo Moretto e da Nacho Sanchis, Max Aarons volerà nelle prossime ore a Valencia per chiudere un prestito semestrale e un diritto di riscatto che sarà di 9 milioni per il 90% dei diritti del giocatore.
18:02 – MANCHESTER CITY, ESCLUSO WALKER IN FA CUP CONTRO IL SALFORD
Kyle Walker in occasione della sfida di oggi in FA Cup, dove il Manchester City ospiterà il Salford City, formazione della League Two, non siederà neanche in panchina. Nessun infortunio, soltanto una scelta tecnica da parte di Pep Guardiola. In merito ad un possibile futuro in Arabia Saudita di Walker, il tecnico spagnolo ha sviato rispondendo: “Non lo so”.
18:00 – JUVENTUS, INSERIMENTO PER ALBERTO COSTA: ATTESA L’OFFERTA
Per il mercato Giuntoli lavora su più tavoli, l’ultimo di questi è proprio quello che riguarda Alberto Costa del Vitória Guimarães. Il club portoghese, secondo quanto riportato da Fabrizio Romano e Matteo Moretto, ha già presentato un’offerta al Vitória, ma nelle prossime ore anche la Juventus presenterà una proposta. I contatti sono stati già avviati.
NAPLES, ITALY – NOVEMBER 24: Khvicha Kvaratskhelia of Napoli during the Serie A match between Napoli and AS Roma at Stadio Diego Armando Maradona on November 24, 2024 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
17:20 – JUVENTUS SU ALBERTO COSTA DEL GUIMARAES
La Juventus guarda in Portogallo per rinforzare la fascia destra della difesa. Precisamente in casa del Guimarães.
15:30 – PSG – KVARATSKHELIA ACCORDO RAGGIUNTO
Il Napoli si prepara a perdere un calciatore importantissimo. Kvaratskhelia vuole affrontare una nuova sfida calcistica e il Paris Saint-Germain lo aspetta.
12: 30 – MANCHESTER CITY, VICINO L’ARRIVO DI OMAR MARMOUSH
Il Manchester City, rivela Fabrizio Romano, è molto vicino a chiudere per Omar Marmoush dall’Eintratch Francoforte.
12:10 – LAZIO, VICINO L’ARRIVO DI ARIJON IBRAHIMOVIC DAL BAYERN MONACO
Come anticipato da Alfredo Pedullà e confermato da Fabrizio Romano, la Lazio sarebbe vicina a prendere in prestito, con stipendio pagato dai biancocelesti, Arijon Ibrahimovic dal Bayern Monaco.
FLORENCE, ITALY – JUNE 01: Micheal Folorunsho of Italy arrives before an Italy training session at Centro Tecnico Federale di Coverciano on June 01, 2024 in Florence, Italy. (Photo by Claudio Villa/Getty Images)
12:09 – FIORENTINA, UFFICIALE L’ARRIVO DI FOLORUNSHO: IL COMUNICATO
Michael Folorunsho è un nuovo giocatore della Fiorentina, arriva dal Napoli in prestito oneroso con diritto di riscatto fissato a 8 milioni di euro. Di seguito il comunicato:
“ACF Fiorentina comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo con opzione, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Michael Folorunsho dall’SSC Napoli“.
11:18 – TORINO, NON SOLO CASADEI: PIACE ANJORIN
Nuova idea per il centrocampo del Torino. Non solo Casadei sul taccuino di Vagnati: nelle ultime ore è nato un interesse per Tino Anjorin. Il centrocampista, di proprietà dell’Empoli, piace anche all’Atalanta, che potrebbe bloccarlo adesso per poi aggregarlo in rosa a giugno.
11:16 – GENOA, IDEE SULEMANA E BORGES PER L’ATTACCO
Il Genoa continua la sua ricerca di esterni d’attacco per rimpinguare le rotazioni di Vieira. Come riportato da Gianluca Di Marzio, i rossoblù hanno messo nel mirino Sulemana, classe 2002 del Southampton, e Goncalo Borges, di proprietà del Porto. Al momento, però, non c’è nulla di concreto: solo idee.
10:28 – EVERTON, DAVID MOYES E’ IL NUOVO ALLENATORE
Era nell’aria, ora è ufficiale: David Moyes è il nuovo allenatore dell’Everton. L’ex tecnico del West Ham prende il posto dell’esonerato Sean Dyche.
LONDON, ENGLAND – DECEMBER 29: Philip Billing of AFC Bournemouth looks on during the warm up prior to the Premier League match between Fulham FC and AFC Bournemouth at Craven Cottage on December 29, 2024 in London, England. (Photo by Ryan Pierse/Getty Images)
9:51 – CHELSEA, MARESCA ALLONTANA LE VOCI SU VEIGA: ”RESTA CON NOI”
Renato Veiga sembrava potesse lasciare il Chelsea già in questa sessione di mercato, Ma l’allenatore dei blues, Enzo Maresca, ha voluto respingere tutti i rumors. ”Veiga? E’ un nostro giocatore, resta con noi. Siamo felici di averlo”.
9:24 – NAPOLI, VISITE MEDICHE IN CORSO PER BILLING
Philip Billing è da poco arrivato a Villa Stuart, dove si sottoporrà alle visite mediche che lo renderanno ufficialmente un nuovo giocatore del Napoli. Il club partenopeo ha definito l’accordo con il Bournemouth: l’affare è stato strutturato sulla base di un prestito con diritto di riscatto fissato a 10 milioni di euro.