PianetaSerieB
·9 Februari 2025
Offerta shock del Toro per Volpato, Castori furioso, Dionisi placa D’Angelo: le news della domenica di Serie B
![Gambar artikel:Offerta shock del Toro per Volpato, Castori furioso, Dionisi placa D’Angelo: le news della domenica di Serie B](https://image-service.onefootball.com/transform?w=280&h=210&dpr=2&image=https%3A%2F%2Fwww.pianetaserieb.it%2Fwp-content%2Fuploads%2F2025%2F02%2Fimage.jpg)
In partnership with
Yahoo sportsPianetaSerieB
·9 Februari 2025
Domenica intensa quella di Serie B, scenario della 25a giornata di campionato. Nell’arco dei 90 minuti è successo di tutto: dall’harakiri del Palermo a La Spezia, passando per il successo con polemiche della Cremonese e la vittoria esterna del Cesena nel derby con la Reggiana, finendo al K.O. del Bari a Castellammare di Stabia. Non mancano poi retroscena di mercato.
Di seguito le notizie più importanti di giornata.
Non è un segreto che Cristian Volpato fosse finito nel mirino di alcuni club di Serie A nell’ultima finestra di mercato. Tra tutti è stato il Torino ad insistere per il passaggio dell’italo-australiano alla corte di Paolo Vanoli, sperando che l’arrivo in neroverde di Simone Verdi ne avrebbe facilitato la partenza. La dirigenza emiliana aveva già rifiutato un’offerta di 10 milioni di euro presentata dai cugini del Parma, respinta però al mittente. Stesso destino, stando a Sky Sport, per quanto avanzato dal Toro.
I piemontesi hanno avanzato al Sassuolo la proposta di cedere il calciatore in prestito oneroso con diritto di riscatto, fissato a circa 20 milioni di euro, cifra che non ha fatto breccia nel cuore del diesse Carnevali che ha declinato l’offerta.
L’allenatore del Sudtirol Fabrizio Castori ha parlato in sala stampa al termine del match perso dai suoi allo Zini contro la Cremonese.
Ecco le sue dichiarazioni: “Rivendico episodi che ci hanno penalizzato in maniera evidente. Folino meritava l’espulsione per manata su Merkaj. Il primo gol c’è una tacchettata su un nostro. Il terzo gol non capisco perché è stato fischiato fallo su Odogwu, potevamo segnare. Fatta grande partita, non meritavamo e non accetto la sconfitta. Partita di grande intensità, sempre verticali. L’atteggiamento è giusto. La Cremonese non aveva bisogno di certi regali. Pyyhtia non stava bene, non poteva continuare. La squadra è viva, gli episodi hanno determinato il risultato. Le ingiustizie mi danno fastidio, e sono evidenti. Abbiamo grande condizione fisica, questa verticalità ci deve portare alla salvezza”
Partita ricca di emozioni al Picco tra Spezia e Palermo. Tensione agonistica che si manifesta tutta nella fotografia di giornata.
Dopo un gol giustamente annullato allo Spezia per una carica su Audero, D’Angelo è andato su tutte le furie e a calmarlo ci ha pensato Alessio Dionisi. abbraccio tra i due e cenno d’intesa. Una bella scena nella tensione della gara.