DirettaCalcioMercato
·27 Februari 2025
Nuova avventura per l’ex Milan Castillejo: approda da svincolato in un club della Malesia

In partnership with
Yahoo sportsDirettaCalcioMercato
·27 Februari 2025
Dopo l’ultima stagione in Serie A con il Sassuolo, Castillejo ha scelto il suo futuro: giocherà nel massimo campionato malese.
Dopo tante stagioni al Milan, Samu Castillejo, nel 2022, aveva lasciato i rossoneri per approdare al Valencia. Con gli spagnoli ha messo a referto 26 presenze e 4 gol, ma non abbastanza per rimanere. Difatti, l’anno seguente, il giocatore si è trasferito al Sassuolo, in prestito, dove nel corso della scorsa stagione ha collezionato solo 19 presenze. I neroverdi, complice la retrocessione in Serie B, hanno quindi deciso di non riscattarlo, con il giocatore che è tornato in Spagna dove ha rescisso il suo contratto, per poi rimanere svincolato fino ad oggi. Sembra la storia di una vita, ma sono gli ultimi anni di Samu Castillejo che, proprio in queste ore, ha firmato per il Johor Darul Ta’zim, club del campionato malese.
Domanda interessante e azzeccata quella di sopra riportata, alla quale possiamo rispondere con una parola: la più forte. Difatti, il Johor Darul Ta’zim è il club più forte della Malesia, tanto da guidare la classifica del campionato con 15 punti di vantaggio sulla seconda. Castillejo dunque, sarà subito chiamato a far bene in un club che, tra gli altri, vanta nomi in rosa del calibro di Jonathan Viera, ex fantasista di Las Palmas e Valencia, e Jesé, che ha militato in Real Madrid, PSG e Sampdoria. Vietato fallire per Castillejo e compagni, dato che il loro club vince il campionato dalla sua creazione, avvenuta nel 2011.
Langsung