Juventusnews24
·6 Agustus 2025
Nunez Juventus: i bianconeri si erano fatti avanti con un sondaggio, ma la scelta dell’uruguaiano è ricaduta su quel club per un motivo. Il retroscena

In partnership with
Yahoo sportsJuventusnews24
·6 Agustus 2025
Darwin Nunez ha recentemente alimentato le voci di mercato, ma secondo quanto riportato da Alfredo Pedullà sul suo canale YouTube, il suo trasferimento al Milan è sempre stato poco realistico. Pedullà ha chiarito che l’ipotesi di un passaggio nel club rossonero era più una strategia per depistare, piuttosto che una trattativa concreta, poiché le condizioni economiche per un affare del genere non c’erano.
Il vero interesse per l’attaccante uruguaiano si è concentrato altrove. Secondo quanto spiegato dal giornalista, il Napoli ha provato a portare Nunez in Serie A con una proposta che si aggirava intorno ai 50 milioni di euro. Ma dopo una lunga trattativa, il club partenopeo ha deciso di non spingersi oltre quella cifra, lasciando Nunez in attesa di ulteriori sviluppi. Dopo aver esplorato questa possibilità in Italia, Nunez ha atteso un’offerta valida da un club europeo, ma al contempo il mercato non gli ha dato risposte soddisfacenti.
In seguito, Nunez ha aperto la porta all’Arabia Saudita: l’Al-Hilal ha approfittato della situazione per fare un’offerta decisiva. Come ha spiegato Pedullà, l’uruguaiano non voleva rimanere inattivo per tutta la stagione e, vista la possibilità di giocare in un campionato in ascesa, ha deciso di accettare la proposta saudita.
In questo scenario, la Juventus ha fatto un sondaggio per Nunez, ma non ha ancora formulato un’offerta concreta. L’attaccante, quindi, ha deciso di mettere al primo posto la continuità di gioco, scegliendo la proposta di Al-Hilal, che gli garantisce una carriera continuativa a livello internazionale.
Il Milan non ha mai veramente potuto entrare in gioco per il giocatore, mentre il futuro di Nunez si delinea in Arabia Saudita, con l’Al-Hilal pronto a ufficializzare il suo acquisto in questi giorni.