Calcio e Finanza
·22 April 2025
Non solo Serie A: il CONI invita a sospendere tutti gli eventi sportivi per il funerale del Papa

In partnership with
Yahoo sportsCalcio e Finanza
·22 April 2025
Non si fermerà soltanto la Serie A sabato 26 aprile, in occasione del funerale di Papa Francesco. Il CONI ha infatti invitato a sospendere ogni evento sportivo in programma per sabato.
“Il Presidente del CONI, Giovanni Malagò, recependo le indicazioni contenute nel DPCM odierno, invita le Federazioni Sportive Nazionali, le Discipline Sportive Associate e gli Enti di Promozione Sportiva a sospendere ogni evento sportivo in programma sabato 26 aprile, nella giornata delle esequie del Santo Padre Francesco, rinnovando altresì l’invito a far osservare un minuto di silenzio nelle manifestazioni agonistiche che si disputeranno nell’arco della settimana per onorare la memoria del Pontefice”, si legge nella nota del CONI.
Per quanto riguarda la Serie A, quindi, saranno rinviate:
Serie A, le opzioni delle date per i recuperi delle partite rinviate Le ipotesi sulle date delle tre partite di Serie A che non si giocheranno sabato, data in cui sono previsti i funerali di Papa Francesco.
In Serie B sabato non si disputeranno:
In Serie C invece salteranno:
Per quanto riguarda gli altri sport, salteranno tra le altre:
Cosa Comporta il Lutto Nazionale per la Morte di Papa Francesco Cosa comporta il lutto nazionale per la morte di Papa Francesco: nessuna chiusura obbligatoria per scuole e uffici.