Calcio e Finanza
·4 Juli 2025
Non solo Italia: DAZN acquista i diritti tv della Serie A in USA e Regno Unito

In partnership with
Yahoo sportsCalcio e Finanza
·4 Juli 2025
Mentre prosegue il Mondiale per Club FIFA 2025, DAZN – piattaforma globale di live streaming e intrattenimento sportivo – ha raggiunto un accordo per l’acquisizione, in mercati internazionali chiave, dei diritti esclusivi e non esclusivi delle principali competizioni della Lega Serie A (Serie A, Coppa Italia e Supercoppa Italiana), rafforzando così la consolidata partnership con la massima serie in Italia e il proprio portfolio di diritti calcistici premium.
Per la stagione 2025/26, oltre al massimo campionato italiano all’interno dei confini nazionali, DAZN trasmetterà tutte le partite del campionato di Serie A nel Regno Unito e Irlanda, e negli Stati Uniti d’America (solo in lingua spagnola – compresi i territori statunitensi e i Caraibi), oltre a detenere i diritti per gli highlights di Serie A, Coppa Italia e Supercoppa Italiana nella maggior parte dei mercati globali in cui è presente. Questa operazione rientra nella strategia di espansione di DAZN del proprio portfolio di diritti calcistici premium a livello globale.
Il nuovo accordo rafforza la partnership con la Lega Serie A, attiva dal 2018 e cresciuta nel tempo, da quando DAZN è diventato il principale broadcaster del campionato in Italia, a partire dalla stagione 2021/22. Nei nuovi mercati, DAZN offrirà il grande calcio italiano a sempre più appassionati, trasmettendo tutte e 10 le partite in programma ogni giornata, attraverso modalità specifiche a seconda del Paese:
Oltre alla copertura in diretta della Serie A, DAZN ha acquisito i diritti per gli highlights del massimo campionato italiano, della Coppa Italia e della Supercoppa Italiana in quasi tutti i Paesi del mondo. Gli highlights saranno disponibili almeno un’ora dopo il fischio finale, con clip da due o tre minuti per partita, a seconda del territorio.
Ai nuovi territori annunciati oggi, si affiancano quelli già coperti dai precedenti accordi internazionali siglati in Spagna, Germania, Austria, Svizzera e Giappone, dove DAZN trasmetterà la Serie A fino al 2027. Inoltre, secondo quanto appreso da Calcio e Finanza, un altro mercato chiave verrà annunciato da DAZN a breve per la distribuzione della Serie A. In questo modo, DAZN consolida la sua posizione come punto di riferimento globale per il calcio, ampliando la sua presenza in Europa e nelle Americhe.
«La Serie A è uno dei campionati di calcio più prestigiosi. La nostra collaborazione con la Lega Serie A si è rafforzata sempre più, soprattutto da quando DAZN è diventato il principale broadcaster nazionale del campionato a partire dalla stagione 2021/22», ha dichiarato Pete Oliver, CEO dei Growth Markets di DAZN. «Questo accordo consolida la posizione di DAZN come piattaforma globale del calcio, ampliando la sua presenza in Europa e nelle Americhe, e offrendo ai tifosi un accesso al calcio italiano senza pari, proprio durante lo svolgimento del Mondiale per Club FIFA 2025. Dal Napoli al Milan, dalla Roma alla Juventus, i tifosi vogliono il calcio italiano – e DAZN è pronto a offrirlo».