U.C. Sampdoria
·22 Juli 2025
Noi siamo noi: come nasce lo spot della campagna abbonamenti

In partnership with
Yahoo sportsU.C. Sampdoria
·22 Juli 2025
«Un oggetto per dire chi siamo…» Una frase semplice, come quelle che segnano l’inizio di un tema. Ma a volte basta poco per tirare fuori tutto quello che siamo.
È da questa semplice richiesta infatti che nasce il racconto della nostra campagna abbonamenti 2025/26. Una bambina, un banco, una scelta. Dopo aver cercato a lungo trova ciò che non è solo un oggetto, ma una fede, un’appartenenza: l’abbonamento della Sampdoria. Perché noi siamo noi non è solo un claim. È una dichiarazione d’identità, è sentirsi parte di qualcosa, sempre e comunque. È la verità più semplice e più potente che possiamo raccontare.
A dare forma e voce a questa piccola storia di appartenenza è stato un regista Marco Ponti. «Luca Vialli mi ha insegnato l’affetto, anzi – precisa Ponti – l’amore per questa squadra unica al mondo. Roberto Mancini, Gianni Invernizzi e tutti gli altri campioni della bella stagione mi hanno incluso con affetto nella loro bellissima famiglia. E così quando l’U.C. Sampdoria mi ha chiesto di realizzare un piccolo film per loro la prima cosa che ho pensato è stata: che onore. E così, grazie a una meravigliosa bambina e alla sua famiglia, a Pivio e Aldo De Scalzi che hanno costruito un mondo poetico di musica, ecco che siamo arrivati qui. E dunque avanti così, questo è solo l’inizio e non dimentichiamo mai che noi siamo noi».