OneFootball
Matteo Rimoldi·17 Juli 2025
In partnership with
Yahoo sportsOneFootball
Matteo Rimoldi·17 Juli 2025
Il Santos torna a respirare in campionato e lo fa con una vittoria di prestigio all’ultimo respiro contro il Flamengo: decisivo il gol di Neymar all’85º minuto, che firma il successo per 1-0 e regala tre punti fondamentali nella corsa salvezza.
Una serata speciale per l’ex Barcellona, tornato titolare per 90 minuti dopo cinque mesi di assenza a causa di un lungo infortunio.
"È un nuovo inizio per noi. Abbiamo avuto tempo per lavorare. Abbiamo dimostrato di poter competere con qualsiasi squadra del Brasileirao", ha dichiarato Neymar nel post-partita.
Il brasiliano ha poi aggiunto: “Voglio giocare 90 minuti in ogni partita. Sto lavorando per ritrovare la mia migliore condizione fisica. Il mio corpo si sta ancora adattando: dopo l’infortunio non è semplice, ma sono felice di poter finalmente dare il mio contributo, sia in fase offensiva che difensiva. Non sono ancora al 100%, ma sto migliorando”.
A rendere ancora più storica la serata è stato l’esordio assoluto in prima squadra di Robson Junior, noto come Robinho Jr., figlio dell’ex stella Robinho.
Il 17enne ha fatto il suo debutto tra i professionisti con la maglia del Santos, scrivendo un nuovo capitolo nella storia del club paulista.
Una vittoria dal sapore simbolico, dunque, che rilancia il Santos in classifica e riaccende l’entusiasmo dei tifosi, che sperano di vedere Neymar tornare presto protagonista anche al massimo della forma.
📸 Ricardo Moreira - 2025 Getty Images