DirettaCalcioMercato
·24 September 2024
In partnership with
Yahoo sportsDirettaCalcioMercato
·24 September 2024
La celebrazione per sancire il vincitore del prossimo Pallone d’Oro si avvicina sempre di più ma Neymar ha già un suo favorito.
Il prossimo 28 ottobre France Football assegnerà il Pallone d’Oro al miglior giocatore del mondo. Dopo un egemonia incontrastata tra Cristiano Ronaldo e Messi, interrotta solo nel 2018 da Modric e nel 2022 da Karim Benzema, quest’anno i due non sono presenti nella lista dei 30. Questa volta alcuni rumors provenienti dalla Spagna danno per quasi certa la vittoria di Vinicius Júnior. Anche il suo compagno di nazionale Neymar è sicuro: “Naturalmente farò il tifo per lui affinché vinca il Pallone d’Oro quest’anno. Per me non c’è nessun altro candidato migliore per vincere”, ha dichiarato l’asso brasiliano ex PSG e Barcellona – tra le altre – all’emittente televisiva brasiliana Band Sports. Aggiungendo: “È un ragazzo che se lo merita, perché è un combattente. Ha sofferto molto nel corso della sua vita, ma ha superato tutte le aspettative e le critiche. È diventato un idolo per tutti noi”.
Nonostante Neymar e Mbappè siano stati compagni ai tempi del Paris Saint-Germain, il giocatore dell’Al-Hilal non lo vedrebbe come vincitore del Pallone d’Oro. Queste le sue parole a riguardo: “In questa stagione Vinicius è stato migliore di Mbappé. È un giocatore che genera pericolo. Se Vinicius ha la palla, senti che c’è pericolo”. Concludendo il discorso: “Preferisco che Vinicius vinca il Pallone d’Oro. In questa stagione è stato di gran lunga superiore”.