Nava sulla Nazionale: «La colpa però non è di Spalletti ma più del calcio italiano che non tende spesso a valorizzare i giovani italiani ma punta più su calciatori esteri» | OneFootball

Nava sulla Nazionale: «La colpa però non è di Spalletti ma più del calcio italiano che non tende spesso a valorizzare i giovani italiani ma punta più su calciatori esteri» | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Sampnews24

Sampnews24

·4 Januari 2025

Nava sulla Nazionale: «La colpa però non è di Spalletti ma più del calcio italiano che non tende spesso a valorizzare i giovani italiani ma punta più su calciatori esteri»

Gambar artikel:Nava sulla Nazionale: «La colpa però non è di Spalletti ma più del calcio italiano che non tende spesso a valorizzare i giovani italiani ma punta più su calciatori esteri»

Sampdoria, il campionato procede e anche il mercato è in azione: intanto, la giornalista sportiva Marta Nava ha parlato della Nazionale di Spalletti

E’ tempo di calciomercato per la Sampdoria e non! Nel frattempo Marta Nava, giornalista sportiva vicina agli ambienti del Monza, ha parlato della Nazionale del Ct Luciano Spalletti rilasciando un’intervista a Cagliarinews24.com:

Infine le chiedo, in chiave Nazionale italiana, come giudica la ripartenza degli azzurri dopo il grande flop all’Europeo? Spalletti ha ritrovato la giusta direzione e ci sarebbe ancora qualcosa da correggere?


Video OneFootball


«Per quanto riguarda la Nazionale e Spalletti, devo dire che noto un certo e deciso miglioramento dopo il flop europeo. La colpa però non è di certo di Spalletti ma più del calcio italiano che non tende spesso a valorizzare i giovani italiani ma punta più su calciatori esteri. Ho visto tutte le partite della Nations League e finalmente vedo un’Italia che merita sia nella prestazione che nella formazione. Spalletti sta cercando di creare un gruppo unito, compatto e forte ma al tempo stesso con dei giovani che hanno bisogno di crescere e trovare la quadra. Non è facile ma per quello che abbiamo visto ci sono buone speranze. A Marzo giocheremo contro la Germania e quello sarà un vero banco di prova. Speriamo finisca come nel lontano 2006!».

Lihat jejak penerbit