gonfialarete.com
·11 Februari 2025
Napoli, si fa male Neres: ecco quanto tempo e partite salterà l’ex Benfica
![Gambar artikel:Napoli, si fa male Neres: ecco quanto tempo e partite salterà l’ex Benfica](https://image-service.onefootball.com/transform?w=280&h=210&dpr=2&image=https%3A%2F%2Fwww.gonfialarete.com%2Fwp-content%2Fuploads%2F2024%2F12%2Fudinese-napoli-2dbcfe92-10b7-42ae-b9a6-beb0a6831c31-neres-getty.jpg)
In partnership with
Yahoo sportsgonfialarete.com
·11 Februari 2025
Tramite un comunicato ufficiale, il Napoli ha reso nota l’entità dell’infortunio accusato da David Neres nel finale del match pareggiato con l’Udinese: ha sofferto una lesione distrattiva alla coscia sinistra che lo costringerà almeno a due settimane di stop.
Nel finale del match contro l’Udinese David Neres ha accusato un risentimento muscolare. Il calciatore azzurro si è sottoposto oggi a esami strumentali presso il Pineta Grande Hospital che hanno evidenziato una lesione distrattiva del semimembranoso della coscia sinistra.
Il pareggio per 1-1 contro l’Udinese non è stato l’unico imprevisto del weekend per il Napoli. Oltre ai due punti persi nella corsa scudetto contro l’Inter, la capolista deve ora fare i conti con l’infortunio di David Neres. L’esterno brasiliano ha dovuto lasciare il campo all’87’, sostituito da Okafor, a causa di un problema muscolare che si è rivelato più serio del previsto.
Gli accertamenti diagnostici ai quali si è sottoposto Neres hanno evidenziato una lesione distrattiva del muscolo semimembranoso della coscia sinistra. Sebbene la società non abbia comunicato una tempistica precisa per il recupero, l’assenza dell’attaccante dovrebbe protrarsi per almeno due settimane. Questo significa che il brasiliano salterà certamente le due trasferte contro Lazio e Como, due sfide cruciali per il cammino della squadra di Antonio Conte.
Se il recupero dovesse richiedere tempi più lunghi, il Napoli rischierebbe di dover fare a meno di Neres fino alla seconda metà di marzo. In questo scenario, l’esterno offensivo non solo sarebbe indisponibile per la sfida scudetto contro l’Inter, in programma il 2 marzo, ma anche per le successive gare di campionato contro Fiorentina e Venezia. Un’assenza pesante, che potrebbe costringere Conte a rivedere le rotazioni offensive in una fase decisiva della stagione.
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com