gonfialarete.com
·26 Februari 2025
Napoli, Manna a Sky: “Nulla distruggerà ciò che abbiamo fatto fino ad ora! Inter? Costruita per vincere”

In partnership with
Yahoo sportsgonfialarete.com
·26 Februari 2025
Dopo aver tenuto una conferenza stampa al termine del mercato di Gennaio, torna a parlare il Direttore Sportivo azzurro, Giovanni Manna, il quale, in vista di Napoli-Inter, ha fatto il punto della situazione sul mercato azzurro.
Poche ore ci separano da Napoli-Inter, match che potrebbe decidere le sorti di un intero campionato. Gli azzurri, reduci da un periodo complicatissimo, proveranno a cambiare rotta proprio nel match contro la capolista, che arriva allo Stadio Diego Armando Maradona dopo il successo contro la Lazio di Marco Baroni in Coppa Italia. In vista del match scudetto, il direttore sportivo azzurro, Giovanni Manna, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport, dove ha fatto chiarezza sul periodo buio degli azzurri.
Queste le sue dichiarazioni: “Serve restare attaccati alla realtà, stiamo facendo un percorso importante e sappiamo da dove arriviamo. Normale che ci siano criticità, ambientali o di pressione. Vanno fatti degli step, che si colgono solo con il tempo. Siamo contenti di quanto fatto, possiamo cullare un sogno, ma dobbiamo anche essere oggettivamente realistici. Conte è un valore aggiunto, sempre. Il suo carisma, esperienza e competenza danno sempre qualcosa, in ogni momento, anche in quelli negativi, che capitano. E una persona che cerca sempre l’eccellenza. Lo standard è molto alto, bisogna lavorare in modo corretto, coerente e leale per raggiunge gli obiettivi prefissati.”
“Cosa ci lascia la cessione di Kvaratskhelia? Lascia sicuramente un alone di rammarico, privarsi di un calciatore importante in corso non è mai facile. Ne abbiamo parlato tanto, è stato anche tutto molto strumentalizzato, secondo me. Questo mi lascia la volontà di essere sempre pronto a sopperire alle cose che non possiamo controllare, ma siamo sicuri di aver fatto la cosa giusta. Osimhen? Victor è un tormentone sempre, e non solo di mercato. È un calciatore appetibile, ha una clausola, si sa, e noi lavoriamo per trovare una soluzione nel minor tempo possibile, proprio per non ripetere quanto accaduto l’anno scorso.”
Archiviata la questione Napoli-Inter, Giovanni Manna è intervenuto anche sulla questione rinnovi di diversi calciatori azzurri, tra cui Mathias Olivera e Alex Meret: “I rinnovi fanno parte del lavoro ordinario, su Olivera manca solo l’annuncio, abbiamo praticamente fatto tutto, con Meret stiamo parlando, mentre per Anguissa è una situazione diversa, ne parleremo con calma perché non c’è fretta. Si programma per fare tutto nei tempi migliori possibili. Il Napoli è una delle poche proprietà italiane che ricorda un po’ la filantropia. È un sistema molto diretto, per prendere decisioni è tutto molto semplice, senza passar da consigli. De Laurentiis è un presidente presente, che mi sta accompagnando in questo percorso, ne sono piacevolmente sorpreso.”
Vincenzo Schiavo
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com/