DirettaCalcioMercato
·21 Agustus 2025
Napoli, Man United aperto al prestito secco per Højlund! La situazione

In partnership with
Yahoo sportsDirettaCalcioMercato
·21 Agustus 2025
Il Manchester United sarebbe disposto a cedere Højlund al Napoli, sia in prestito secco che con obbligo di riscatto. Scopriamo insieme i dettagli…
Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, il Manchester United sarebbe disposto a cedere Højlund sia in prestito secco che con obbligo di riscatto. Il Napoli ha bisogno di un attaccante, dopo l’infortunio di Romelu Lukaku che lo terrà fuori dai campi per molto tempo. La punta danese insiste per un prestito con obbligo di riscatto, dato che vuole sentire piena fiducia da parte del suo futuro club.
La punta del Manchester United non aveva intenzione di lasciare il club, ma ormai è diventato inevitabile. La scorsa stagione solo 10 reti e 2 assist in 52 presenze, numeri che hanno fatto storcere il naso ai tifosi dei red devils. Al primo anno in Inghilterra, il classe 2003 aveva realizzato 16 reti e 2 assist in 43 presenze. L’anno all’Atalanta, nella stagione 2022/23, Rasmus era un ragazzo arrivato con l’intenzione di conquistare un posto da titolare. Non solo c’è riuscito, ma ha stregato la serie A e la Dea, oltre ai top club europei. 32 presenze in campionato (solo 20 da titolare), con 9 reti e 2 assist realizzati. Oltre 73 milioni di euro la cifra sborsata dallo United per acquisire le prestazioni del giovane, che ora ha più di qualche attenzione da parte dell’Italia. Con Antonio Conte, se l’affare dovesse andare in porto, potrebbe tornare ai livelli mostrati all’Atalanta. Resta tutto da scrivere, in queste ultime settimane di calciomercato.