Napoli, interesse per Gilmour: il punto | OneFootball

Napoli, interesse per Gilmour: il punto | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: DirettaCalcioMercato

DirettaCalcioMercato

·20 Juli 2024

Napoli, interesse per Gilmour: il punto

Gambar artikel:Napoli, interesse per Gilmour: il punto

Il Napoli continua ad essere molto attivo sul mercato. Nel mirino di Manna adesso c’è Billy Gilmour, centrocampista scozzese di proprietà del Brighton ma, attualmente, ritenuto incedibile dalla società inglese.

Rafa Marin, Spinazzola e Buongiorno sono stati i primi tre acquisti del Napoli targato Antonio Conte. Mosse fin qui finalizzate a puntellare e migliorare il reparto difensivo ma che non saranno le uniche della società azzurra che, oltre a lavorare alla cessione di Osimhen e all’eventuale acquisto di Lukaku, ha inserito nella propria lista anche un centrocampista: Billy Gilmour. Secondo quanto riferito da Matteo Moretto, il club partenopeo è molto interessato al classe 2001 del Brighton. Ma gli inglesi lo ritengono incedibile e il contratto dello scozzese scadrà nel 2026.


Video OneFootball


La carriera di Gilmour

Nato ad Irvine, in Scozia, nel 2001, Gilmour è cresciuto nell’Academy del Chelsea. Con i Blues ha anche esordito in prima squadra il 31 agosto del 2019, per poi, nel luglio 2021, essere mandato in prestito al Norwich City. Al temine dell’esperienza in gialloverde torna al Chelsea ma viene poi acquistato a titolo definitivo dal Brighton. Con De Zerbi cresce e nel tempo diventa un fulcro del gioco dell’allenatore italiano. Con i Seagulls, Gilmour in due anni ha raccolto 58 gettoni, fornendo 4 assist ai compagni ma senza mai segnare.

Lihat jejak penerbit