Napoli, il Celtic punta Ambrosino: c’è il sì dell’attaccante, la formula dell’affare | OneFootball

Napoli, il Celtic punta Ambrosino: c’è il sì dell’attaccante, la formula dell’affare | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: DirettaCalcioMercato

DirettaCalcioMercato

·7 Juli 2025

Napoli, il Celtic punta Ambrosino: c’è il sì dell’attaccante, la formula dell’affare

Gambar artikel:Napoli, il Celtic punta Ambrosino: c’è il sì dell’attaccante, la formula dell’affare

Il Celtic è fortemente interessato a Giuseppe Ambrosino, attaccante di proprietà del Napoli che ha stupito all’europeo under 21.

Gli europei under 21 hanno portato alla ribalta diversi nomi per il futuro: oltre a Nick Woltemade, che ha trascinato la sua Germania fino alla finale persa contro l’Inghilterra, ad aver stregato tutti è stato Giuseppe Ambrosino, che proprio contro i tedeschi aveva segnato una punizione allo scadere che aveva dato speranza ai suoi. Adesso, per l’attaccante di proprietà del Napoli che quest’anno ha giocato in prestito al Frosinone, sono diverse le squadre interessate.


Video OneFootball


Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, infatti, il Celtic avrebbe avuto contatti con la società campione d’Italia per portare il talento italiano in Scozia. La trattativa sarebbe impostata sulla base di un prestito con diritto di riscatto, con il calciatore che avrebbe già aperto alla destinazione. Vedremo quale sarà il suo futuro, considerando anche l’interesse di Cagliari e Cremonese per lui.

L’Europeo di Ambrosino: perché l’attaccante ha stregato il Celtic

Giuseppe Ambrosino, nato nel 2003 a Procida e di proprietà del Napoli, è stato uno dei protagonisti dell’Italia Under 21. Attaccante moderno, capace di giocare da prima e seconda punta grazie a tecnica e visione di gioco, ha contribuito alla qualificazione agli Europei 2025 con gol decisivi in amichevoli e nella fase a gironi . Entrato a gara in corso contro la Slovacchia, ha offerto dinamismo e sostanza, guadagnandosi la fiducia del CT Nunziata. Nei quarti contro la Germania, ha firmato un eurogol da calcio di punizione allo scadere, con il quale ha portato l’Italia ai supplementari, guadagnandosi applausi nonostante la sconfitta per 3‑2.

Lihat jejak penerbit