gonfialarete.com
·16 Juli 2025
Napoli, colpo in prospettiva: ha firmato il giovane portiere Ferrante

In partnership with
Yahoo sportsgonfialarete.com
·16 Juli 2025
Il Napoli batte un altro colpo, ma non si tratta di un nome altisonante come ci ha abituato. Gli azzurri sono molto attenti anche al mercato in prospettiva. A tal riguardo, hanno annunciato l’arrivo di Matthias Ferrante, portiere classe 2006, proveniente dal Novaromentin in Serie D.
Sono giorni fondamentali in casa Napoli per quanto riguarda il mercato in entrata. In attesa dell’annuncio ufficiale per Noa Lang, che ieri ha sostenuto le visite mediche e ha firmato il contratto che lo lega ai partenopei, sono in arrivo anche Beukema e Lucca, rispettivamente da Bologna e Udinese. Manna però, da sempre molto attento anche al mercato in prospettiva, ha chiuso un altro colpo. Si tratta di Matthias Ferrante, portiere classe 2006 del Novaromentin, squadra che milita in Serie D.
Ferrante è cresciuto nelle giovanili della Juventus e lo scorso anno si è messo in mostra con il suo club con ben 17 clean sheet messi a referto, più due realizzati nei play-off. Numeri che sono valsi le attenzioni di numerosi club italiani, tra cui ha avuto la meglio il Napoli.
Come riportato da Gianluca Di Marzio, il giovane portiere azzurro si aggregherà alla prima squadra di Antonio Conte, con il ruolo di terzo portiere, per permettergli di crescere alle spalle d profili esperti come Alex Meret. Molto dipenderà però anche dal futuro di Nikita Contini. L’estremo difensore napoletano, cresciuto nella primavera del club, era in scadenza di contratto, ma nonostante questo continua ad allenarsi con il Napoli anche in ritiro: la sua permanenza quindi non è scontata. Qualora dovesse restare in azzurro, è probabile che il giovane Ferrante sia ‘retrocesso’ in Primavera a proteggere i pali dei ragazzi di Mister Rocco, freschi di promozione in Primavera 1.
Francesco Landi
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com