gonfialarete.com
·23 Mei 2025
Napoli-Cagliari: il Cardarelli potenzia il Pronto Soccorso in vista del match

In partnership with
Yahoo sportsgonfialarete.com
·23 Mei 2025
Misure straordinarie per la gestione dell’afflusso e la sicurezza in occasione della partita al Maradona
In vista della sfida di questa sera tra Napoli e Cagliari, l’Ospedale Cardarelli ha predisposto un piano speciale per garantire la piena operatività e la sicurezza del Pronto Soccorso. L’incontro, particolarmente sentito dai tifosi partenopei, potrebbe sancire il trionfo in campionato e ha portato le autorità sanitarie e locali a organizzarsi in modo mirato.
L’ospedale ha deciso di rafforzare il Pronto Soccorso, l’area di Medicina d’Urgenza e l’Osservazione Breve Intensiva (Obi), aumentando il numero degli infermieri in servizio. Inoltre, per favorire la gestione dei flussi interni ed esterni, tutti i reparti concluderanno il turno pomeridiano alle 19, un’ora prima rispetto al consueto orario, in coordinamento con il piano traffico del Comune di Napoli.
Per garantire un clima sereno e sicuro, è stato attivato un presidio fisso della Polizia di Stato all’interno del pronto soccorso. A questo si aggiunge una ronda interna predisposta dalla direzione dell’ospedale, in modo da rafforzare ulteriormente la vigilanza nelle ore più calde.
Anche l’ospedale parteciperà simbolicamente al clima di festa: a partire dalle 20:30, la facciata del padiglione monumentale sarà illuminata di azzurro, come già avvenuto due anni fa in occasione della vittoria del terzo scudetto del Napoli.
Langsung
Langsung
Langsung