Cagliarinews24
·28 Agustus 2025
Napoli Cagliari, chi la spunterà? Emergono delle statistiche curiose sulle due compagini: il punto

In partnership with
Yahoo sportsCagliarinews24
·28 Agustus 2025
Il conto alla rovescia per la seconda giornata di Serie A è quasi terminato. Dopo il fischio d’inizio del campionato, le squadre sono pronte a tornare in campo per il secondo turno. Tra le sfide più attese di questo weekend c’è sicuramente quella tra il Napoli e il Cagliari, un match che promette spettacolo e grandi emozioni fin dai primi minuti. Le due squadre si affronteranno in un’atmosfera infuocata, desiderose di conquistare punti preziosi per il proprio cammino in campionato.
Il palcoscenico di questa sfida sarà lo stadio Maradona di Napoli, che si prepara ad accogliere i suoi beniamini e a fare da cornice a un match cruciale. La partita, valida per la 2ª giornata del campionato di Serie A 2025/26, è in programma per sabato 30 agosto, con calcio d’inizio fissato per le ore 20:45. Le statistiche recenti non sorridono ai sardi: il Cagliari ha infatti perso le ultime due sfide contro i partenopei senza riuscire a segnare. Un dato che evidenzia la difficoltà della squadra rossoblù di trovare la via del gol contro una difesa rocciosa come quella napoletana.
Il peso di questa partita si arricchisce di un dato storico piuttosto singolare. Se il Cagliari dovesse perdere anche questo incontro e, soprattutto, dovesse rimanere a secco di reti, per la terza volta nella storia della Serie A si verificherebbero tre sconfitte consecutive contro il Napoli senza segnare. Un evento già accaduto in passato, precisamente nel 1966 e, più recentemente, nel periodo tra il 2017 e il 2018. Rompere questo digiuno offensivo e questo ciclo di sconfitte rappresenta, quindi, una motivazione in più per i ragazzi del Cagliari, che scenderanno in campo determinati a scrivere un finale diverso a questa storia.
SEGUI LE ULTIME NOVITA’ SUL CAGLIARI