gonfialarete.com
·18 Juli 2025
Napoli, Beukema arrivato a Villa Stuart: contratto quinquennale, affare da 33 milioni con il Bologna

In partnership with
Yahoo sportsgonfialarete.com
·18 Juli 2025
Il Napoli si prepara ad accogliere ufficialmente Sam Beukema. Il difensore olandese, classe 1998, è arrivato questa mattina poco dopo le 9.00 a Villa Stuart, a Roma, per sottoporsi alle visite mediche di rito prima di firmare il contratto che lo legherà al club azzurro per i prossimi cinque anni. Ad attenderlo fuori dalla clinica, numerosi tifosi entusiasti, desiderosi di accogliere un altro rinforzo per Antonio Conte.
L’accordo tra il Napoli e il Bologna è stato definito sulla base di un trasferimento a titolo definitivo per 30 milioni di euro più 3 milioni di bonus. L’olandese, reduce da due ottime stagioni in Serie A, era da tempo in cima alla lista dei desideri del direttore sportivo Giovanni Manna e del nuovo allenatore azzurro.
Beukema, 26 anni, ha mostrato una crescita esponenziale da quando è arrivato in Italia: dopo essere stato un pilastro per Thiago Motta, si è confermato anche con Vincenzo Italiano, dimostrando affidabilità, leadership e costanza di rendimento. Qualità che non sono passate inosservate a Castel Volturno, dove da tempo si seguiva il suo profilo con grande attenzione. Il difensore è atteso già nelle prossime ore a Dimaro, sede del ritiro estivo del Napoli, per unirsi al gruppo guidato da Conte. Beukema andrà a completare un reparto centrale che comprende già Rrahmani, Buongiorno, Juan Jesus e Marianucci, giovane talento arrivato dall’Empoli.
Andrea Alati