Sampnews24
·27 Mei 2025
Morrone (presidente Adiscop): «Il caso Brescia deve farci riflettere su come evitare una situazione del genere. La Lega Serie B ha fatto bene a rinviare i play out»

In partnership with
Yahoo sportsSampnews24
·27 Mei 2025
Alfonso Morrone, presidente di Adiscop (Associazione Italiana Direttori e Collaboratori Sportivi), ha commentato le ultime vicende legate al caso che ha colpito il Brescia in Serie B e che riguarda anche il futuro della Sampdoria. Ecco le sue dichiarazioni rilasciate ai microfoni di Tuttoc.com.
CASO BRESCIA – «Il caso Brescia deve farci riflettere su come evitare di dover gestire una situazione del genere a campionati conclusi e con un play out da giocare. Non voglio entrare nel merito perché sarà la giustizia sportiva e poi credo quella amministrativa a far emergere eventuali responsabilità».
PLAY OUT – «La mia riflessione va sul fatto che parliamo delle scadenze di metà febbraio che solo ora sono al vaglio della giustizia sportiva. Ho letto che le lungaggini in sede di indagini sono state dovute al ritardo delle verifiche dell’Agenzia delle Entrate riguardo la veridicità dei crediti di imposta. Bisogna trovare il modo di cristallizzare la classifica finale e metterla a riparo da sorprese di varia natura. La Lega di serie B ha fatto bene a rinviare i play out pur sapendo di costringere tre società, Frosinone, Salernitana e Sampdoria a continuare a svolgere le sedute di allenamento fino ad oltre metà giugno».
FIGC – «Come per le acquisizioni societarie e per le iscrizioni, la Figc troverà le misure giuste per evitare casi del genere nel futuro. Credo che sarebbe opportuno creare una task force per studiare tutte le misure affinché i campionati non vengano più alterati».