Monza Cagliari, ultimi dubbi per Davide Nicola: le possibili soluzioni | OneFootball

Monza Cagliari, ultimi dubbi per Davide Nicola: le possibili soluzioni | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Cagliarinews24

Cagliarinews24

·4 Januari 2025

Monza Cagliari, ultimi dubbi per Davide Nicola: le possibili soluzioni

Gambar artikel:Monza Cagliari, ultimi dubbi per Davide Nicola: le possibili soluzioni

Monza Cagliari: i rossoblù di Davide Nicola si preparano alla sfida contro i brianzoli. Ultimi dubbi di formazione: tutte le possibilità

Il Cagliari di Davide Nicola si prepara alla sfida contro il Monza, valida per la diciannovesima giornata del campionato di Serie A 2024/2025. Il tecnico rossoblù potrebbe fare i conti con una condizione non ottimale del difensore Yerry Mina. Ecco che, dunque, il polacco Wieteska e José Palomino (ex Atalanta), si tengono pronti per una chiamata dal primo minuto in un match importantissimo che ha sapore di spareggio salvezza. Uno dei due dovrebbe affiancare come braccetto di sinistra Sebastiano Luperto, confermatissimo al centro del reparto arretrato, con Gabriele Zappa che andrebbe a completare fungendo da braccetto a destra.

In u ipotetico centrocampo a cinque Nicola dovrebbe optare per Alessandro Deiola, Michel Adopo e Antoine Makoumbou come terzetto centrale, mentre Nadir Zortea e Tommaso Augello dovrebbero agire sulle corsie esterne, rispettivamente a destra e sinistra. Davanti uno tra Gianluca Gaetano e Nicolas Viola dovrebbe agire alle spalle di Roberto Piccoli, attuale miglior marcatore tra le fila rossoblù. Qualora Nicola dovesse schierare una difesa a quattro, e un centrocampo a tre, l’ex Empoli potrebbe decidere di schierare un trequartista dietro due punte. Ecco che potrebbe comparire dal primo minuto, al fianco di Piccoli, il capitano Leonardo Pavoletti. Come sottolineato dallo stesso allenatore in conferenza stampa, la scelta non è esclusa, ma il capitano potrebbe anche essere utilizzato a gara in corso, come nell’ultimo periodo. A Venezia, nella sconfitta per 2-1 in Veneto, il livornese è tornato al gol, da subentrato.


Video OneFootball


L’angolano Zito Luvumbo non sarà disponibile in vista del match, poiché il giovane non ha ancora smaltito del tutto l’infortunio alla caviglia. Lo staff medico rossoblù sta cercando di recuperare l’attaccante al meglio per la sfida contro il Milan, in programma nella ventesima giornata, a San Siro. Il giovane portiere Ciocci non compare tra i convocati per la gara all’U-Power Stadium in Brianza. Il giocatore ha subito una contusione alla spalla e non si è ancora ripreso del tutto. Appare tra i convocati invece Iliev.

Lihat jejak penerbit